Potresti accusare una grave forma di dissenteria a Nuova Delhi oppure slogarti una caviglia ballando a Barcellona. Hai urtato dei coralli mentre facevi Snorkeling a Sharm el Sheik? Hai noleggiato un’auto a New York ma hai tamponato un Taxi sbattendo la testa e hai avuto bisogno di costose spese mediche? Va bene, sono previsioni catastrofiche, ma sono comunque motivi per cui valga effettivamente la pena stipulare una tra le Assicurazioni di viaggio che proponiamo.
Il nostro consiglio è quello di partire senza pensieri, tutelando l’investimento di un viaggio tanto atteso, semplicemente col pagamento di un premio assicurativo che, in alcuni casi, in confronto al costo stesso del viaggio, potrebbe essere irrisorio.
In caso di incidenti gravi la tua Assicurazione pagherà centinaia di migliaia di Dollari o Euro. Mettiamo il caso che in America ti ferissi gravemente: ci penserà la tua Assicurazione a liquidare i costosi ospedali Americani. È vero: tutti pensiamo che a noi non possa capitare. Quante volte sentiamo attraverso racconti od aneddoti, di situazioni assurde, al limite del paradosso. Eppure, capita. Dunque, vale la pena rischiare? Effettivamente no.
Non ha senso assicurare il bagaglio se si parte con una borsa a mano, oppure includere l’Assicurazione per il noleggio auto se non hai nessuna intenzione di guidare; può capitare di pagare per servizi di cui tu non usufruisca mai nel corso del viaggio. Per questo motivo, noi di Kanoa vogliamo far si che tu scelga l’Assicurazione giusta.
Le assicurazioni di viaggio rappresentano un buon “salvagente” per mettersi al riparo dai principali rischi da “vacanza rovinata”.
A tal proposito, vogliamo proporvi due compagnie assicurative.
Perché soltanto due? Semplicemente perché, in un panorama così ampio tra offerte e compagnie, vogliamo consigliarvi le migliori, proprio come se le stessimo stipulando per noi stessi!!
ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE
La numero 1, nonché la nostra preferita, e consigliata. Il massimale è illimitato. Può prevedere l’anticipazione delle spese mediche. Sempre opportuno leggere il regolamento con attenzione, perché ci sono casi in cui l’assicurazione non prevede la copertura. Per tutte le info vi invitiamo a consultare la nostra guida ufficiale, da questo link.
COLUMBUS DIRECT
Il massimale è limitato ma molto elevato (1 milione di euro). Il centralino è in italiano. Prevede rimborso ma non anticipa le spese mediche. Il prezzo della versione più basica è il più competitivo rispetto alle principali assicurazioni sanitarie. Tutte le tipologie, i prezzi e le alternative le trovate cliccando sul link sottostante.
ERV ASSICURAZIONI
Leader in Germania, Spagna, Danimarca, Svezia e altri Paesi, ERV International e’ parte di ERGO Insurance Group, che opera in oltre 30 Paesi e sviluppa un fatturato superiore a 18 Miliardi di Euro (2011) con i suoi 40 milioni di clienti, principalmente nei rami danni, malattie e previdenza. ERGO e’ a sua volta parte del Gruppo Munich Re, uno dei maggiori Riassicuratori al mondo, che, con circa 45.000 dipendenti, sviluppa un fatturato di oltre 49 Miliardi di Euro (2011) vantando tra i suoi clienti i piu’ grandi gruppi assicurativi mondiali.
Qualora, invece, abbiate optato per una soluzione “on The Road”, abbiamo la proposta che fa al caso vostro. Un’assicurazione che comprende il Soccorso Stradale 24 ore su 24, con auto sostitutiva, 365 giorni all’anno; in cui sono incluse le spese di albergo, ASSISTENZA SINISTRI ALL INCLUSIVE con numero verde dedicato gratuito. Con, assistenza clienti gratuita e tutta l’attenzione di cui si ha bisogno. Anche via e-mail o attraverso i canali dei social Network tramite un team dedicato. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO.