Per poter viaggiare negli Stati Uniti, per affari, svago, oppure piacere, è obbligatorio aderire al Visa Waiver Program (VWP). Si tratta del Programma di Viaggio Senza Visto che consente l’ingresso negli Stati Uniti, a coloro che ne facciano richiesta.
Ovviamente, a condizione di determinati requisiti. Rientra tra questi, l’ottenimento dell’ESTA, il sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio.
I viaggiatori internazionali che intendano visitare gli Stati Uniti, dovranno obbligatoriamente aderire al Visa Waiver Program, seguendo un apposito iter che prevede, tra l’altro, il pagamento di un’imposta.
Particolare importanza, ovviamente, è stata data in materia di sicurezza. A Dicembre 2015, infatti, Congresso degli Stati Uniti ha deciso di apportare alcune modifiche alla sua Visa Waiver Program. In particolare nei confronti di coloro che abbiano visitato l’Iraq, l’Iran, la Siria o il Sudan dal 01 marzo 2011. O di quelli in possesso della doppia cittadinanza di uno dei Paesi appena elencati.
Possono essere ammessi al Programma di Viaggio senza visto (VWP) coloro che rispondono ai seguenti requisiti:
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.