Natale con i tuoi… e Pasqua con chi vuoi. Se l’affermazione è ancora valida, Aprile è il periodo ideale per concedersi un viaggio. Sia breve, che lungo.
APRILE TOP DESTINATION
Pochi dubbi riguardo la Top destination del mese. Non è solo per il clima che invitiamo a scegliere di trascorrere la vostra prossima vacanza a Siviglia. Semana Santa e Feria de Abril, infatti, sono i due straordinari eventi di richiamo internazionale, che si svolgono durante questo mese.
Le temperature piuttosto piacevoli, sono un invito a nozze per un viaggio in questa meravigliosa destinazione che, per l’occasione, si veste a festa, in un mix di luci, colori e sapori.
EUROPA
Ovunque è tempo di primavera. Questo è il mese ideale per esplorare le destinazioni del mediterraneo, evitando la calca e la ressa dell’estate. La Grecia, ad esempio, e l’isola di Malta, sono particolarmente indicate per una vacanza all’insegna dell’arte e della natura.
Elementi che ritrovate, perfettamente, nel corso di un viaggio a Malaga, Granada e nelle altre splendide destinazioni andaluse.
In primavera, potrete scoprire la meravigliosa Loira, o, in alternativa, affrontare uno splendido viaggio on the road in Transilvania.
ASIA
Se avete in programma un viaggio in Giappone, l’inizio della primavera è uno dei periodi migliori. Le precipitazioni sono piuttosto scarse ed il clima davvero piacevole, mai troppo caldo, né troppo freddo.
Una vacanza non solo spirituale, in cui ammirare un’intera cultura e, soprattutto, lo spettacolo dei ciliegi in fiore.
Il mistero e la magia di Petra. Amman, luogo carico di storia, dove modernità e tradizione vanno di pari passo. Ad Aprile, la Giordania è un’ottima destinazione in Asia. Al pari di Abu Dhabi e Dubai. Qui, sia in Primavera, che in Autunno, potrete evitare le sgradevoli temperature elevate.
AFRICA
Aprile e, in genere il periodo primaverile, sono ideali per un tour alla scoperta di culture lontane. Questo è il periodo ideale per visitare il Marocco e la splendida Namibia, per ammirare i suoi meravigliosi paesaggi lunari, e per fantastici safari.
Le temperature sono ideali per visitare l’Egitto, terra di Faraoni e deserti. Ovviamente, tenete sempre sott’occhio eventuali tensioni politiche con il Paese d’origine!
Le Seychelles sono, da sempre, una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze. Ideali per una fuga romantica. Aprile, rappresenta uno dei mesi migliori per visitare questo suggestivo arcipelago, nell’Oceano Indiano. In questo periodo, eviterete i forti venti di Luglio e Agosto.
AMERICA E OCEANIA
Il Far West. La cultura e la musica country. I cowboy e i ranch. Le grandi praterie. Se avete in mente l’immagine piu rurale dell’America, la nostra destinazione top è il Texas. Un viaggio meraviglioso, da percorrere on the road, tra natura, panorami, e grandi metropoli. In questo mese, le precipitazioni sono rare e il caldo non è torrido.
Cile, Nicaragua, Repubblica Domenicana, Uruguay. Se avete programmato un viaggio a breve scadenza, in una di queste splendide destinazioni, Aprile è il mese giusto. Da Maggio a Ottobre, infatti, incombe il periodo delle piogge, spesso sotto forma di violenti acquazzoni.
In Oceania, la Tasmania è una delle migliori destinazioni del mese. Anche in Australia e Nuova Zelanda potreste pensare di organizzare una vacanza, con prezzi leggermente inferiori alla media. Le temperature, quasi ovunque, sono ottime, con scarse precipitazioni, e lunghe giornate di sole.
DA EVITARE
In Africa, da evitare assolutamente, in questo mese, un viaggio in Tanzania, Kenya e, soprattutto, Zanzibar, a causa delle continue piogge tropicali, spesso davvero forti.
In Oceania, da evitare le Fiji.
In Indonesia, e in particolare nell’area sud con Bali, questa è ancora la stagione umida, caratterizzata da forti piogge. Sarebbe meglio organizzare la vacanza a maggio inoltrato.