Novembre, il mese perfetto per partire. Sia che vogliate farlo per pochi giorni, che per una vacanza lunga. In pochi, forse, sanno che proprio questo è il periodo ideale per risparmiare; il mese in cui è possibile prenotare hotel e voli ai prezzi più bassi!
Novembre è anche il mese l’estate è ormai alle porte, e ci si prepara al natale. Eccovi le destinazioni consigliate per chi volesse partire a Novembre.
Il Vecchio Continente è sempre una delle destinazioni preferite. Tutto l’anno. Volete andare sul sicuro? Allora scegliete Londra. La metropoli inglese è una di quelle città che non tramontano mai. Proprio in questo periodo, dall’11 al 20, potreste scoprire il lato più suggestivo con il London Jazz Festival; uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti del genere. È sempre restando in tema di eventi incredibili, a Lewes, a poca distanza da Brighton, si festeggia la notte dei Falò; un appuntamento assolutamente unico.
Sempre in tema di grandi Capitali, non si può non parlare di Parigi. Le giornate si accorciano e il sole lascia prima spazio allo spettacolo delle luci della Ville Lumiére. Spettacolo ancor più suggestivo, perché ci si prepara al Natale. Natale ed i mercatini, assoluti protagonisti dell’ultima parte del mese. Norimberga, Innsbruck, Vienna, Varsavia sono mete ideali per iniziare a respirare la magica atmosfera natalizia, con temperature ancora non proibitive.
Per chi soffrisse il freddo, l’Europa del Sud è l’ideale. Salonicco, Atene e le isole greche, lontane dal caos estivo, mostrano il lato più autentico e genuino. Oppure le Baleari. Potrete scoprire paradisi inimmaginabili, per una vacanza tra arte e cultura.
Novembre è anche il mese in grado di regalare soddisfazioni agli amanti degli sci. È soprattutto in Austria e Svizzera che si trovano gli impianti che si prestano maggiormente, e per più tempo, alle sciate. Diavolezza, Saas Fee, Zermat o Hinterteux sono solo alcune della lista.
A Novembre è senza dubbio un’eccellente destinazione, nonostante le recenti vicissitudini. Fino a febbraio inoltrato, il clima è fresco, secco e con un tasso di umidità piuttosto basso; davvero l’ideale per partire alla scoperta delle sue incredibili meraviglie. Inoltre, proprio questo è il mese del Festival delle Luci e del Festival delle Lanterne. Si tratta di due cerimonie incredibili, di richiamo mondiale e davvero suggestive.
Partite, dunque, alla scoperta dei meravigliosi templi dorati, del What Po e del Wat Arun. Inoltratevi verso Chiang Mai o lo straordinario parco storico di Sukhotai. Luoghi magici e davvero unici.
Lasciatevi stregare dalle Mauritius, al largo del Madagascar. Potrete immergervi nella meravigliosa barriera corallina, ammirare gli splendidi paesaggi, le bellissime spiagge… e scoprire le prelibatezze della cucina locale.
E sempre gli amanti delle immersioni, potranno approfittare delle ottime offerte per l’Egitto. Fino a questo mese, le temperature sono ancora ideali per scoprire le bellezze che si nascondono nei fondali del Mar Rosso.
Welcome to Faboulose Las Vegas, ovvero uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella propria vita. Un luogo in cui il lusso e il kitsch si fondono alla perfezione. Sarete accecati dallo sfarzo, dai mega cartelloni che annunciano show, dalle palme, dalle fontane. Lasciatevi trascinare dalla Strip. Questo è il mese ideale per visitare la città, e, perché no, partire alla volta del Grand Canyon. Le temperature si attestano tra i 10 ed i 20 gradi.
Anche il Texas rappresenta un’ottima soluzione. Oppure Florida e Louisiana: troverete ancora bel tempo.
Temperature quasi estive, con le massime che raggiungono i 26 gradi, per l’Argentina. In questo periodo, Buenos Aires, coi suoi colori meravigliosi è pronta ad accogliervi lungo le sue vivaci strade ed i suoi quartieri.
Non solo Thailandia. Dall’11 al 15 novembre, potete celebrare anche voi la vittoria del bene sul male a Mumbai. In questo periodo, infatti, si svolge il famoso Festival delle Luci.
In alternativa, gli Emirati Arabi sono una ottima soluzione. Il clima non è torrido come ad Agosto. In questo mese, le temperature sono accettabili e l’acqua del mare ha temperature davvero ideali. Partite alla scoperta delle bellissime Dubai e Abu Dhabi. Tra l’altro, proprio in questo periodo, si trovano ottime combinazioni volo+hotel.
E cosa dire di Hong Kong? Sarete piacevolmente colpiti da questa città che non dorme mai; una metropoli incredibilmente vivace e frenetica. Già che ci siete, fate un salto sull’Escalator, la scala mobile più lunga del mondo.
A Novembre ha inizio il periodo caldo in Nuova Zelanda. Difficilmente, in questo mese, troverete orde di turisti in questa parte del globo. Potrete quindi viaggiare alla scoperta dei meravigliosi luoghi e paesaggi del “Signore degli Anelli”; le spiagge della Zona di Catlins
In alternativa, un viaggio con destinazione Sydney, Melbourne, Ayers Rock, saprà sicuramente regalarvi incredibili emozioni. Per non parlare poi della Grande Barriera Corallina, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Uno straordinario spettacolo. Settembre, Ottobre e Novembre sono i mesi ideali con temperature miti. Eviterete le estati particolarmente calde e gli inverni piovosi.
Clima però risulta afoso e precipitazioni frequenti e improvvise con un tasso di umidità elevato; ecco i motivi per cui è meglio evitare i Caraibi. Anche le zone dell’America Centrale sono da evitare. In Messico, la stagione degli uragani termina il 30/11; poteste trovarvi anche nel bel mezzo di tempeste tropicali, che portano venti forti e piogge molto intense nell’arco di pochi giorni.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.