Musica. Folklore. Gastronomia. Persino, body painting. Il Calendario di Luglio è fitto di eventi e rassegne per tutti i gusti. E, spesso, per trascorrere una estate alternativa.
Difficile scegliere quale possa essere l’evento top. Di certo, uno dei migliori eventi di Luglio 2024 è, sicuramente, Tomorrowland, uno di quei Festival a cui partecipare almeno una volta nella propria vita.
Non un semplice Festival. Tomorrowland è un’esperienza indimenticabile, da provare sulla propria pelle. Tanta musica ma, soprattutto, straordinari effetti e decorazioni fantasy allestite sui vari palchi del parco. Effetti incredibili, fuochi d’artificio, fontane d’acqua, fumo, coriandoli. Ci si diverte e si balla al ritmo di House, EDM, techno, drum & bass, hardstyle e musica elettronica in tutte le sue sfaccettature. Le più grandi star e dj internazionali, sarano i protagonisti delle vostre incredibili giornate.
Seppure in tono minore, Ultra Europe è un degno rivale. Indicato, dagli organizzatori, come “Europe’s premier destination music festival”.
Basta leggere, semplicemente, i nomi degli artisti che si sono esibiti nel corso degli anni, per apprezzarne il valore. David Guetta, Carl Cox, Armin Van Buuren, Marco Carola, Afrojack, Alesso, DJ Snake, solo per citarne alcuni! La cornice è la splendida Spalato, dal 12 al 14.
Sempre restando in tema musicale, ma cambiando genere, Roskilde e Rock Werchter sono due “mostri sacri”. Non solo tra i migliori eventi di Luglio ma, probabilmente, tra le migliori rassegne Rock dell’estate. Roskilde Festival rappresenta il più vecchio ed importante festival di tutta Europa, secondo, per dimensioni, soltanto all’inglese Glastonbury. Dal 03 al 06 Luglio in Danimarca.
Nato nel lontano 1975, ed oggi vera e propria icona, il Rock Werchter è uno dei più famosi Festival rock di tutta Europa. Da oltre 40 anni a questa parte, la piccola cittadina belga si movimenta d’improvviso, animandosi come una grande metropoli.
Tra i più interessanti, ed alternativi, eventi di Luglio, segnaliamo il Træna festival. Location spettacolare, straordinaria accoglienza e posizione suggestiva. Mettetici, in questo contesto, dell’ottima musica e dell’ottima cucina, ed il gioco è fatto.
The Guardian lo ha inserito tra i 10 Festival europei, a cui assistere almeno una volta nella propria vita! Da non perdere.
Luglio è il mese dell’atteso Palio di Siena, tra i migliori eventi di Luglio nel panorama folkloristico. Nella cornice della splendida Piazza del Campo, appuntamento il 02 Luglio con questa storica rassegna di cui si hanno tracce, addirittura, nel lontano XIII secolo! Restando in tema di tradizioni, la Festa ed Encierro di San Firmino rappresenta uno degli appuntamenti più attesi. Sono migliaia i turisti che accorrono da ogni parte del mondo per assistere alla spettacolare corsa dei tori. Un evento che si svolge, ogni anno, dal 06 al 14 Luglio, le cui origini risalgono addirittura al medioevo! Tra gli eventi di Luglio da non perdere.
Dal 05 al 07, a Barcellona vi attendono giorni dedicati alla birra e alle specialità gastronomiche spagnole con la Fira del Poblenou. Ci saranno eventi, degustazioni, show e spettacoli. Il tutto, nella meravigliosa cornice del Pobleneu. L’occasione giusta per apprezzare, ancor di più, questa fantastica città.
Siete alla ricerca di eventi curiosi e strani? Questo mese avrete moltissimo materiale a disposizione.
La Processione di Santa Maria de Ribarteme il 29 Luglio, è, senza dubbio, uno degli eventi più incredibili. Protagonista della processione è il corteo funebre in cui a sfilare sono delle bare con persone vive all’interno.
A Wayne, piccola cittadina americana, a metà mese si celebra “sua maestà il pennuto” con il Chicken Show. Vi attendono cortei, venditori di artigianato, stand gastronomici in cui il pollotto viene offerto in tutte le salse e tutte le forme. Il cartellone prevede una serie di contest davvero unici ed incredibili!
Mud Boryeong, invece, è uno di quei Festival… in cui potrete tornare un po’ bambini. L’evento più pazzo ed incredibile della Corea, in cui potrete rotolarvi in montagne di fango. Ci si sporca, sempre col sorriso stampato sul volto! Dal 19 al 31 Luglio.
Il 04 Luglio, Madrid ospita uno degli eventi di Luglio 2024 piu strambi: la Corsa dei tacchi Alti. Un evento tra il curioso, il goliardico e l’eccentrico che ha riscosso un enorme successo, tanto da essere imitato ormai in tutto il mondo.
I corridori si sfideranno calzando scarpe con tacchi di almeno 6 cm! Un’impresa non da tutti, considerando che bisogna terminare la corsa con i tacchi.
La gara si svolge durante la settimana del Pride festival di Madrid. Siete liberi di scegliere se partecipare o prendervi parte come semplice spettatore. In ogni caso il divertimento è assicurato.
Come anticipato, Luglio è soprattutto un mese a forti tinte… arcobaleno. Prima Madrid, e, poi, Amsterdam, festeggiano pace, amore, tolleranza.
Da questo link, tutti gli eventi di Luglio da non perdere, selezionati da Kanoa.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.