London Jazz Festival 2022, dal 11 al 20 Novembre. Programma

London Jazz Festival

DOVE: Londra, Regno Unito.
QUANDO: 11 – 20 Novembre 2022

A Novembre, Londra diventa la Capitale della musica con uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli appassionati: il London Jazz Festival. Creato nel 1992, sulle ceneri del Camden Jazz Week, l’EFG si è ormai ritagliato, a giusta ragione, un ruolo preponderante nel panorama musicale mondiale. Quest’anno, inoltre, si festeggia il trentesimo anniversario: un motivo in più per non mancare!

Oggi, è senza dubbio, uno dei maggiori appuntamenti musicali internazionali. È uno degli eventi principali della Capitale e, probabilmente, di tutto il Regno Unito. La manifestazione è prodotta da Serious: un nome, una garanzia. Si tratta del celebre produttore di musica jazz, già noto per aver prodotto alcune edizioni del Camden Jazz Week.

Dall’11 al 20 Novembre 2022, per ben 10 giorni, la città londinese celebra al Jazz in tutte le sue forme, suoni e colori. Dieci fantastici giorni all’insegna della musica. Ci saranno manifestazioni, conferenze, eventi e, soprattutto, tantissimi concerti, molti dei quali con ingresso GRATUITO. London Jazz Festival riesce ad unire, in un mix sapiente, artisti di fama mondiale e stelle emergenti. Oggi, è più di un semplice Festival.

Quale città, meglio di Londra, avrebbe potuto incarnare, lo spirito ed il messaggio che la musica porta con sè? Una città così profondamente multiculturale; una città in cui passato e presente si fondano alla perfezione.

Ogni strada, angolo, piazza della città, in questo periodo,….. emana musica jazz. Dalle grandi sale da concerto come il Barbican Centre e la Royal Festival Hall, ai piccoli Jazz Club, quali il Ronnie Scott’s ed il Vortex Jazz Club. Ovunque, in città, potrete vivere il fascino della musica. Persino le librerie e tutti i potenziali spazi pubblici, sono trasformati per l’occasione.

I ben noti The Guardian e The Independent, hanno celebrato l’incredibile successo della manifestazione. Siamo certi che il London Jazz Festival, possa essere un’ottima opportunità per scoprire un altro lato della città. Una delle Capitali più belle e suggestive al mondo.

EFG London Jazz Festival

Photo ©, Mandy Goldberg

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

La Capitale inglese può essere raggiunta facilmente in aereo, con volo diretto, dalle principali destinazioni europee e mondiali. Sono ben 4 gli aeroporti internazionali: Gatwick, Heathrow, Luton e Stansted. Di ciascuno, tutte le info pratiche, le compagnie ed i collegamenti con i mezzi pubblici per il centro di Londra.

PROGRAMMA LONDON JAZZ FESTIVAL 2022

Come da tradizione, JAZZ VOICE (con Kurt Elling, Carroll Thompson, Amythyst Kiah, Dana Masters) aprirà ufficialmente la nuova edizione del London Jazz Festival. Si inizia Venerdì 11, alle ore 19:30 al Southbank Centre / Royal Festival Hall, con il gran gala di apertura. Prezzi da £28 a £85. Sabato 12 e Domenica 13, invece, appuntamento con Diannne Reeves, a partire dalle 19:30. Sempre domenica 13, doppio appuntamento al London Jazz Cafe con il due volte vincitore del Grammy Award Kurt Elling. Sabato 19, invece, evento dell’evento con la finale del BBC Young Musician Final, alla scoperta dei migliori talenti. Appuntamento all 19:30 alla Sala Queen Elizabeth del Southbank Centre.

Naturalmente, quelli elencati sono soltanto alcuni degli artisti che si esibiranno all’EFG London. L’elenco completo di tutti gli eventi gratuiti e a pagamento, è disponibile sul sito ufficiale efglondonjazzfestival.

THE STREETS, invece, è lo speciale appuntamento che vi consente di assistere a fantastici concerti e show, in modo del tutto gratuito. In ogni angolo della città e in qualsiasi luogo.

DOVE DORMIRE

Sulla nostra guida ufficiale, tutte le info e i consigli per coloro che fossero alla ricerca di una sistemazione a Londra. Zone, quartieri e catene alberghiere. E, ancora, appartamenti o bed & breakfast.

Il consiglio è di prenotare con largo anticipo ed evitare, possibilmente, prenotazioni troppo a ridosso dell’11 Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Inghilterra

Prenotazioni

 

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Mappa Della città

Condividi l'articolo