DOVE: Londra, Inghilterra
QUANDO: dal 02 Novembre 2023 al 07 Gennaio 2024
Natale, per molti, è uno dei periodi più belli per ammirare la Capitale dell’Inghilterra. Londra brilla di una luce speciale durante il Natale. La meta più amata dai viaggiatori di tutto il mondo, si trasforma, per l’occasione, in un enorme parco giochi, tra addobbi, alberi scintillanti, luci, colori e… tantissimo shopping!
Da Trafalgar Square, ad Hyde Park, passando per il Museo di Storia Naturale. Ogni luogo, e strada, della città, si veste a festa, pronto per essere ammirato. E, naturalmente, gli immancabili mercatini di Natale, dove potrete acquistare ogni sorta di oggetto: ceramiche, candele, giocattoli, addobbi, decorazioni, e tanto altro ancora. Se dovesse fare troppo freddo, potrete riscaldarvi sorseggiando della cioccolata calda: dicono che, da queste parti, sia la più deliziosa.
Hyde Park, uno dei giardini pubblici più famosi, e amati, della città, si trasforma in un enorme parco divertimenti natalizio. Spettacoli, intrattenimento e tantissime giostre attendono i visitatori in un’atmosfera fiabesca. Famiglie, turisti e abitanti si riversano, a frotte, nel parco più grande della città, per ammirare il Winter Wonderland.
Qui, ci sono giostre a tema, ruote panoramiche, mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Troverete i tipici chioschi in cui assaggiare le numerose proposte e leccornie. Tra i tanti, consigliamo le caldarroste e l’ottimo vin brûlé; ma anche hot dog e glühwein nel Bavarian Village.
Da non perdere un giro sulla ruota panoramica Natalizia del Winter Wonderland. Dall’alto dei 60 metri, potrete ammirare lo skyline di Londra e scattare qualche bella foto.
Winter Wonderland è aperto dal 17 Novembre 2023 al 01 Gennaio 2024, dalle 10:00 alle 22:00. L’ingresso all’area è GRATUITO durante i giorni di minor affluenza. Nei festivi, durante il weekend e in pieno dicembre, l’ingresso costa da 5 a 7.50£. Le giostre e gli eventi sono a pagamento, salvo diversamente specificato.
Senza dubbio, una delle attività più amate da bambini e adulti. Non c’e Natale a Londra senza aver messo piede ad una delle splendide piste di pattinaggio. Dal 21 Ottobre 2023, per ben 18 settimane, Canary Wharf apre le porte ai visitatori, offrendo la possibilità di pattinare sotto uno scintillante skyline. Poco importa se dovesse piovere, o il clima londinese dovesse essere poco clemente: il magnifico tetto trasparente e splendidamente riparato vi terrà protetti da qualsiasi intemperie.
E tra una pausa e l’altra, appuntamento all’Off Piste Bar che propone bevande, spuntini e splendide vedute sulla pista.
Il biglietto costa 17.95£ nella versione standard, e 13.50£ dai 4 ai 12 anni. I minori di 4 anni entrano gratis. Col biglietto family, al costo di 53.95£ entrano 4 persone.
Il biglietto include il noleggio dei pattini.
Londra è considerata la Capitale dello Shopping. Natale, più di ogni altro periodo, è il momento ideale per i vostri acquisti.
Oxford Street e Regent Street, sono le arterie principali e, come tali, vengono letteralmente addobbate per il Natale. Qui, troverete dei negozi di specialità britanniche, molto famosi come Selfridgese e John Lewis, su Oxford Street.
Potrete ammirare le meravigliose vetrine decorate per il Natale a Londra, oltre alle famose luci e agli addobbi natalizi! Un tripudio di luci e colori. Alcuni dei più famosi grandi magazzini come Liberty London hanno al loro interno dei veri e propri negozi di Natale con decorazioni e originali idee regalo.
A Regent Street, non può assolutamente mancare la visita di Hamleys, un celebre e grandioso negozio di giocattoli, tra i più importanti al mondo!
Prima della fine di Regent Street, Carnaby Street rappresenta un’altra tappa fondamentale del Natale a Londra. Ogni anno, in questo luogo, i negozi e le strade sono addobbate in modo originale e divertente. Assolutamente da vedere!
Qualora abbiate il desiderio di assistere ad un balletto natalizio a teatro, il Royal Opera House e il London Coliseum sono davvero un’ottima soluzione.
Raccomandiamo di prenotare i biglietti per tempo.
Covent Garden è una delle aree più frizzanti, e affascinanti, durante il Natale a Londra. Ogni anno, nella Piazza principale, è allestito il grande mercato di Natale. Tantissime proposte per i vostri regali.
Inoltre, potrete rilassarvi mangiando e bevendo in uno dei tanti pub della zone e ammirare le luci scintillanti del grande albero di Natale allestito in piazza. I mercatini di Covent Garden sono aperti dal 08 Novembre 2023.
Lungo the Queen’s Walk, presso il Southbank Centre, potrete passeggiare tra i numerosi chalet in legno. Potrete fare ottimi affari, in quanto vengono esposti una vasta gamma di regali fatti a mano e tanti oggetti originali.
Ideale per essere visitato dis era, magari dopo una frenetica giornata trascorsa tra una visita e l’altra dei monumenti londinesi. Qui, potrete rilassarvi sorseggiando del buon vin brûlé, e gustando dei dolci fatti in casa. Uno degli appuntamenti imperdibili per il vostro Natale Londra
Kanoa ricorda che il Southbank Christmas Market è aperto dal 02 Novembre 2023 fino al 25 Gennaio 2024, dal lunedì alla domenica, dalle 11:00 alle 23:00.
Questo splendido mercato sorge lungo una delle più classiche camminate londinesi, tra Piccadilly Circus e Covent Garden.
Questa zona è tra i luoghi più affollati della città, con cinema e negozi. Troverete la magica grotta di Babbo Natale di Leicester Square, in un’atmosfera suggestiva; inoltre, potrete vedere i tradizionali chioschi in legno dove trovare regali fatti a mano, decorazioni natalizie, dolciumi colorati e tanto altro. Nell’immenso tendone, ogni anno vi attendono spettacolari eventi.
Leicester Square è aperto tutti i giorni, dal 08 Novembre 2023 al 07 Gennaio 2024, dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 22:00; sabato e domenica, dalle 10:00 alle 22:00.
Il simbolo inglese per eccellenza, è una delle tappe obbligate del Natale a Londra. In una festa di colori e profumi, potrete ammirare lo spettacolare albero di Natale, dono di Oslo del 1947. Il primo martedì di Dicembre, la spettacolare accensione.
A Trafalgar Square troverete tantissime bancarelle per gustare prodotti tipici natalizi e per i regali.
*info e orari sono a scopo puramente informativo e sono suscettibili di variazioni. Prima di prendere parte all’evento si prega di consultare sito e canali ufficiali.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
7 Commenti
Great post.
I am sure this piece of writing has touched all the internet visitors, its
really really good post on building up new web site.
Hello Jack thanks for the compliments, we love what we do, we have a staff that is always busy for you all, greetings from Kanoa staff
I am sure this post has touched all the internet
users, its really really good article on building up
new blog.
christine thanks for the comment and for the compliments, continue to follow us, we do everything to give info to the world always in step with the times, greetings from kanoa staff
I couldn’t refrain from commenting. Perfectly
written!
thanks for the great compliment Amy