Bellissimi. Maestosi. Affascinati… che siate fans, o meno di Harry Potter, difficilmente resterete impassibili al fascino suggestivo del luogo.
Potete ammirare oggetti di scena, costumi, il dietro le quinte. Vedere da vicino Fierobecco. Addentrarvi nella Foresta proibita. Potrete rivivere in prima persona l’intera saga di Harry Potter.
Difficile stabilire quali siano le attrazioni più belle. Proveremo ad indicare quelle che ci hanno impressionato maggiormente.
L’accesso alla Grande Sala è già di per se un elogio alla perfezione, con il grande portone e le sculture che decorano gli estremi. Tutto è realizzato con la massima cura.
La Grande Sala, protagonista indiscussa di tutti i film di Harry Potter, va menzionata anche perché è la prima da cui parte il Tour.
In questo luogo, oltretutto, sono state girate numerose scene dei film: la Cerimonia dello Smistamento, il Ballo del Ceppo, la fine della Seconda Guerra dei Maghi, le feste di Natale e Halloween…
Se la Grande Sala segna l’inizio del tour, il Castello rappresenta la degna conclusione della visita, vero e proprio fiore all’occhiello degli Studios. Un’enorme struttura, elogio della cura e della perfezione. Torri, torrette, cortile sono rappresentati in modo cosi perfetto e minuzioso che sembrano quasi reali, come tutto il paesaggio circostante. Con un po di immaginazione potrebbe quasi sembrare che il castello di fronte a voi possa essere veramente abitato!
Agrib, uno dei personaggi più amati della saga, vi invita a oltrepassare il grande cancello per addentrarvi in questo straordinaria riproduzione della foresta proibita.
Decine di creature magiche popolano il luogo. I dettagli anche in questo caso sono da applausi.
Alzi la mano chi non abbia sognato, almeno una volta, di viaggiare a bordo dell’Hogwarts Express. Agli Studios avrete modo di ammirare da vicino l’esterno e l’interno dell’Hogwarts Express, una delle attrazioni Studios Harry Potter più gettonate e fotografate.
Il set è completo di orologio, binari del treno, muri in mattoni e altri elementi di design della stazione di King’s Cross. Proprio quest’ultima, infatti, è stata la location reale del film, qui perfettamente riprodotta.
Nel 2019 è stato inaugurato il set che riproduce alla perfezione la banca Gringott, uno dei primi luoghi magici visitati da Harry Potter a Diagon Alley.
Potrete camminare nei lussuosi ambienti della banca e, siuccessivmanete, dare una sbirciata nella cassaforte di Bellatrix e nella Camera Blindata di Lestrange con la Spada di Grifondoro, la coppa di Tosca Tassorosso e migliaia di oggetti di scena.
La visita di Diagon Alley vi permetterà di passeggiare lungo la strada dei negozi della magia. Il Ghirigoro di Flourish & Blotts; la Farmacia di Mulpepper; Ollivander. Anche questo set è stato perfettamente ricostruito tenendo conto di numerosi dettagli: scope, bacchette magiche… Da non perdere il negozio a tre piani dei Weasley.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.