Andare in Inghilterra. Info e guida al clima. Miglior periodo per vacanza

Andare in Inghilterra

L’Inghilterra gode di un clima temperato oceanico, relativamente fresco, nel corso di tutto l’anno.
In genere, le temperature non sono mai troppo rigide, anche in pieno inverno. Difficilmente, la colonnina del mercurio scende al di sotto dello zero.

Nel Paese, come in tutta la Gran Bretagna, il tempo variabile è una delle peculiarità. Non di rado, infatti, potrebbero capitare grossi cambiamenti da un giorno all’altro. Persino durante l’arco della stessa giornata!
Se aveste deciso di andare in Inghilterra per la vostra vacanza, ricordate sempre di mettere in valigia un ombrello e un impermeabile, per ogni persona. Le precipitazioni sono piuttosto frequenti e, anche in estate, potrebbero capitare improvvisi acquazzoni.

L’inverno, in Inghilterra, è abbastanza freddo, ma le temperature non sono mai troppo rigide. Da nord a Sud, le temperature medie, a Gennaio, si attestano attorno ai 3/4 gradi. Il cielo grigio è praticamente la caratteristica principale delle giornate invernali inglesi. La pioggia, invece, è piuttosto frequente in inverno e in autunno.

Andare in Inghilterra

La primavera, in Inghilterra, è fresca con piogge ancora abbastanza frequenti. L’estate, invece, è piuttosto calda, soprattutto a Londra e nel Sud del Paese. In questo caso, durante il giorno, dovrete utilizzare abiti freschi e leggeri.

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare in Inghilterra.

GENNAIO κκκ
FEBBRAIO κκ
MARZO κκκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκκκκ

MESE TOP

Giugno è, probabilmente, il mese migliore per andare in Inghilterra. Innanzitutto, dal punto di vista climatico. Questo, inoltre, è anche il mese dei grandi eventi estivi: il Festival dell’Isola di Wight, Parklife e, soprattutto, il mitico Glastonsbury. In assoluto il mese top per la vostra vacanza.
In inverno, resta intatto il fascino dei mercatini di Natale. Dicembre, quindi, è un mese da tenere in considerazione per una vacanza in Inghilterra. Soprattutto, avendo come meta Londra.

Discorso a parte, invece, merita la Capitale. Londra, infatti, è una città che può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno. Bella, affascinate e suggestiva, con un calendario di eventi impressionante.

MESE FLOP PER ANDARE IN INGHILTERRA

Gennaio, potrebbe essere un periodo poco appetibile per andare in Inghilterra. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo. In questo periodo, magari, potreste trovare qualche buona offerta per Londra: non rinunciate. Ricordate di mettere in valigia vestiti caldi, maglioni, impermeabile e ombrelli… e buon viaggio!

Lascia un commento

Speciale Inghilterra

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo