Vivace. Frizzante. Incredibilmente movimentata. La Capitale londinese è una città che non dorme mai. Tra eventi, festival, concerti, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Ma è soprattutto per la movida, che molti giovani scelgono di trascorrere le proprie vacanze da queste parti. E, in tal senso, i club di Londra sono il punto di riferimento della vita notturna per turisti e londinesi.
Fabric e Ministry of Sound, da queste parti, sono considerate vere e proprie istituzioni, e punto di riferimento della vita notturna Londra. Ospitano, spesso, dj e artisti di fama internazionale.
Printworks rappresenta il presente. Xoyo e Egg London, sono club sempre più in voga negli ultimi anni, stabilmente tra i 100 migliori club al mondo, secondo djmag e tra i migliori locali notturni Londra.
Il superclub è l’ultimo sorto in casa londinese e, in appena due anni di vita, ha stravolto tutti gli schemi della vita notturna della Capitale. In soli due anni dalla nascita (2017), il Printworks è riuscito ad entrare immediatamente nella TOP 100 Club di djmag: impresa quasi unica!
Il mega complesso sorge a Rotherhithe, nel sud di Londra. Si trova nell’ex stabilimento di stampa Harmsworth Quays, dove veniva stampato il Daily Mail.
Un club di circa 11000 mq, con enormi spazi modulari, ospiti internazionali, brand e serate speciali. Divertimento assicurato per tutta la notte. Fa parte, di diritto, dei migliori locali notturni Londra e del Regno Unito!
FERMATA METRO PIÙ VICINA: Canada Water, a 400 metri.
Photo ©, Fabric
Il Fabric è, senza dubbio, uno dei migliori locali notturni di Londra e di tutta Europa. Stando anche a quanto riportato da djmag, rivista specializzata del settore.
Sorge nella zona di Farringdon in una vecchia fabbrica della capitale e ospita Djs di fama mondiale come Jamie Jones, Matthew Dear, Steve Bug
Propone soprattutto musica techno e house.Per info dettagliate visitate il sito ufficiale Fabriclondon.com.
FERMATA METRO PIÙ VICINA: Barbican, a 400 metri.
Uno dei club preferiti dal nostro staff. Accogliente e rilassante come pochi altri club londinesi sanno essere, ha capienze più “umane” e una piccola pista da ballo. Sono ammesse al massimo 500 persone e, per questo, è un club più intimo degli altri.
Ottimo il sound, l’acustica, e la proposta di musica techno.
Sorge ad Elephant Road, nei pressi dell’omonima stazione ferroviaria e a pochi minuti a piedi dal rinomato Ministry Of Sound.
FERMATA METRO PIÙ VICINA: Elephant & Castle Station, a 300 metri
Photo © Simon Green from Tadley UK
Per molti, è un must tra i club di Londra, appuntamento immancabile della vita notturna. La discoteca ideale per ballare e scatenarsi fino alle prime luci dell’alba.
Col suo sound sempre ben delineato, propone musica house e dance all’avanguardia, con ospiti internazionali.
Si trova a Gaunt St, vicino al Corsica Studios, in un’area particolarmente vivace e frenetica.
Nonostante il prezzo d’ingresso abbastanza elevato (circa 30€), è sempre super affollato.
FERMATA METRO PIÙ VICINA: Elephant & Castle Station, a 300 metri
Musica elettronica e underground sono gli ingredienti principali di questo nightclub, non molto distante da King’s Cross.
Propone buona musica e sound, e serate interessanti, soprattutto il Sabato.
Prezzo d’ingresso in linea con i club di Londra più rinomati; talvolta, sono offerte interessanti promozioni.
FERMATA METRO PIÙ VICINA: Caledonian Road Station, a circa un chilometro.
Il termine “altri” non è utilizzato, in tal caso, per indicare seconde scelte. Anzi.
In tal senso, Koko è un nome, una garanzia. Dici Koko e subito pensi ad artisti del calibro di Madonna e Coldplay.
Ricavato all’interno di un vecchio teatro, di cui conserva intatta la forma, sorge nella zona di Camden Town.
Oggi ospita artisti internazionali e giovani promesse inglesi, con eccellente serate all’insegna della musica house e techno. Si trova a pochi minuti dalla fermata della metro di Mornington Crescent.
Photo ©, Drew de F Fawkes
Xoyo è un Club che fa del nome il suo marchio di garanzia. A pochi passi dal Old Street, sorge in un’area particolarmente vivace, piena di locali, bar e ristoranti.
Propone soprattutto musica dance e house.
Biglietti più economici degli altri club rinomati
Sorge nelle immediate vicinanze di Old Street Station.
Ovviamente, quello appena indicato non è che uno scarno elenco dei club di Londra e dei migliori locali notturni Londra che potreste visitare durante la vostra vacanza. Buon divertimento
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.