Parchi di Londra: i migliori. Richmond, Greenwich, Hyde Park

Parchi di Londra

In vacanza nella Capitale, vi capiterà certamente di passeggiare in uno dei numerosi parchi di Londra.
Straordinari polmoni verdi in cui fare piacevoli passeggiate, rilassarsi, e sfuggire dal caos e dalla ressa cittadina.

Immense distese verdi, perfettamente curate e con tanto di panchine, rigogliosa vegetazione, fiori, specchi d’acqua e punti ristoro.
Tutta la Capitale è piena di splendidi parchi. Dal centro alla periferia avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Richmond, Primrose Hill e Greenwich sono tra i nostri preferiti. Hyde Park è, probabilmente, tra i più famosi. Kensington con il Diana Memorial Playground è uno dei parchi di Londra più amati dai bambini.

I PARCHI DI LONDRA

RICHMOND PARK

Richmond Park Londra

Il Parco sorge non lontano dal centro e, per certi versi, è diverso dagli altri parchi reali londinesi, grazie al suo aspetto selvaggio. Anche se solo all’apparenza.
Nella sua atmosfera suggestiva e romantica, potrete passeggiare a stretto contatto con numerosi cervi e daini; oltre a numerosi scoiattoli e conigli, lasciati completamente liberi di scorrazzare per i giardini.
Uno dei parchi di Londra che renderà particolarmente felici le famiglie e i bambini.
Maggiori info da qui.

HYDE PARK

Parchi di Londra Serpentine Hyde Park

Hyde Park è uno dei parchi più famosi di Londra e si estende per una superficie verde di circa 255 ettari.
Il Parco è praticamente adiacente ai Giardini Kensington dai quali è diviso dal Serpentine, un popolare lago con tanto di ponte che suddivide questo grande specchio d’acqua. La parte più a nord è chiamata Long Water e proprio in questa zona si possono ammirare gli Italian Gardens, i giardini italiani.

Hyde Park è famoso per ospitare straordinari eventi e concerti durante l’estate. Nel periodo dell’avvento, invece, è allestito il Winter Wonderland.

KENSINGTON GARDENS

Kensington e i migliori Parchi di Londra

Un tempo i giardini Kensington facevano parte di Hyde Park. Oggi è un parco a se stante, gestito dalla Royal Parks.
Ospita lo splendido Palazzo Kensington, per oltre 300 anni residenza della giovane famiglia reale britannica (aperto da mercoledì a domenica dalle 10 alle 18. Visita a pagamento).

La Serpentine Art Gallery, èun museo di arte contemporanea ad ingresso gratuito. Da ammirare anche il vittoriano Albert Memorial.
Tra le attrazioni più amate dai bambini, c’è l’imperdibile Diana Memorial Playground, una bellissima area giochi ispirata alla storia di Peter Pan, con nave pirata, giochi e percorsi sensoriali.
Hyde Park e Kensington sono tra i parchi di Londra da non perdere.

REGENT’S PARK

Il luogo perfetto per rilassarsi nel centro di Londra, a poca distanza da Camden Town.
Un immenso polmone verde, tranquillo e ideale per passeggiate piacevoli e rilassanti durante le quali vi capiterà di ammirare scoiattoli e altri animali in libertà.
Si ammirano fontane, specchi d’acqua navigabili, piccole cascate. All’interno è ospitato anche il giardino zoologico e un meraviglioso Roseti, da ammirare durante il periodo di fioritura.
Ci sono numerose panchine e punti ristoro per rifocillarsi.

PRIMROSE HILL

Parchi di Londra Primrose Hill

Più che un parco, è la collina a nord di Regent’s Park. Nonché un distretto aristocratico molto amato dalle celebrità che hanno avuto (o in alcuni casi hanno ancora) la propria dimora: Tim Burton, Chris Martin e Gavin Rossdale, solo per citarne alcuni.
Meno famoso e, per questo, meno caotico rispetto agli altri parchi, Primrose Hill regala un bellissimo skyline di Londra.

GREENWICH

Cosa vedere a Greenwich Londra

In uno dei distretti più affascinanti di Londra si ammira, tra l’altro, questo meraviglioso Parco, spesso preso d’assalto dalle famiglie londinesi con il bel tempo.
L’immenso parco (ben 183 acri) offre meravigliose viste di Londra e un incredibile mix tra storia e paesaggi.
Il Parco è sede dell’interessante Museo marittimo, l’Osservatorio Reale e la linea del meridiano di Greenwich, punto di riferimento orario di tutto il mondo. Qui potrete provare l’ebrezza di mettere, nello stesso istante, un piede nell’emisfero orientale e un piede in quello occidentale.
Si passeggia tra alberi secolari, bellissimi fiori, piante e un suggestivo roseto. Maggiori info da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa Dei parchi

Condividi l'articolo