Lo shopping a Londra… è una cosa seria.
Se siete in vacanza difficilmente resisterete all’impulso di fare acquisti.
Le tentazioni sono davvero tante. Per adulti e per bambini.
Tra grandi centri commerciali, negozi a tema, interminabili vie dello shopping e mercati, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Durante la vostra vacanza sarà quasi impossibile non mettere piede ai magazzini Harrods. Dodici milioni di clienti, ogni anno, acquistano nel celebre negozio, uscendo con le celebri buste verdi a scritte dorate. Un luogo iconico, che va ben oltre l’idea stessa dello shopping a Londra. Si tratta, infatti, di una vera e propria meta turistica. I grandi magazzini si trovano a Brompton Road, in una delle zone più ricche di Londra. All’interno, vi attendono 7 piani (di cui due interrati) e oltre 300 reparti, con gli interni ispirati all’Antico Egitto.
A Londra i saldi invernali cominciano il 26 Dicembre: Harrods applica sconti eccezionali. Se siete amanti dello shopping, dovrete assolutamente catapultarvi in questo enorme magazzino dove potrete trovare davvero di tutto, compresi i souvenirs più esclusivi della capitale Britannica. Proprio all’interno di questi famosi magazzini, potreste decidere di fermarvi per cenare; tra carne, pesce fresco, giapponese, italiano, oppure un tipico fish and chips sapientemente preparato al “Sea Grill” avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.
È aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 21.00. La Domenica dalle 11.30 alle 18.00.
Se non riuscite a resistere al vostro impulso di shopping irrefrenabile, fate un salto Oxford Street. Qui, vi attendono le grandi catene di abbigliamento. Da Primark, noto per i prezzi abbastanza economici, potrete trovare vestiti o accessori fantastici. Poco dopo, scendendo alla vostra sinistra, c’è Selfridges, tra i magazzini più importanti al mondo. È suddiviso su 6 piani e su oltre 40.000 metri quadri. Troverete grandi marchi, ma anche 11 punti ristoro, e tantissimi servizi.
Lasciata Oxford Street si prosegue fino all’incrocio di Oxford Circus, uno degli incroci più affollati al mondo! A destra si trova la famosissima Regent Street, nota per i negozi di lusso, e per le luminarie natalizie che attirano migliaia di turisti. Più avanti c’e Carnaby Street.
La strada è rinomata per essere la sede frequente di fantastici eventi di shopping, musica dal vivo e concetti pop-up. Camminerete tra boutique indipendenti, e marchi alla moda “made in London” come Paul Smith, Fred Perry, Ben Sherman.
Hamleys è un autentico paradiso dei giocattoli, davvero immenso, che farà la felicità dei più piccoli.
Da M&M’s world sarà quasi impossibile uscire indenni lungo i 3 piani di leccornie. Come da Lego Store, dedicato ai mitici mattoncini, che sorge proprio sul lato opposto.
Maggiori info da qui.
La capitale inglese vanta la presenza di un numero impressionante di mercati adatti a tutti i gusti e tutte le tasche.
Tutti i principali distretti ospitano un proprio mercato. Piccolo o grande che sia.
Camden, vivace e colorato, è ideale per acquistare souvenir a poco prezzo. Borough offre ampie proposte di Street food. Portobello, uno dei più famosi è meta prediletta degli amanti dell’antiquariato…
Da questo link i migliori mercati per lo shopping a Londra.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.