DATA: 03 – 05 Maggio 2019
LUOGO: Lloret de Mar, Spagna
Nella splendida cornice del lungomare di Lloret de Mar, un week end interamente dedicato agli amanti della birra. Giunto alla IX edizione, Birrasana è ormai, a tutti gli effetti, uno degli appuntamenti principali del panorama europeo dedicato alla famosa “bionda”.
Il Festival de Cervesa Artesana si svolge a Passeig Caleta nei pressi dell’omonima, e rinomata, spiaggia. Si tratta di uno dei più lunghi tratti di spiagge di sabbia bianca di tutta la Spagna.
Il Festival si svolge in un tendone di circa 1500 m2, all’interno del quale potrete tranquillamente passeggiare e gustarvi la vostra birra accompagnata da ottimo cibo. Per l’occasione, ci saranno 28 produttori e 154 differenti qualità di birra tra cui scegliere. L’offerta gastronomica, inoltre, abbina qualità a prezzi accessibili; troverete pizze cotte a legna, arte alla griglia, panini, pane cotto su fuoco a legna e tanto altro ancora. Al Birrasana, dunque, avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
Ma l’offerta non si limita A questo. Potrete godere della posizione privilegiata sul lungomare, e di una vista fantastica. E, soprattutto, ad accompagnare le vostre serate, ci saranno tantissimi artisti che si esibiranno sia di giorno che di sera. Sabato sera, appuntamento con “Liar Desire” e “Tapeo Sound System”; domenica sera, ci saranno “Les Tietes Queques” e “Garrapateros”.
Birrasana, inoltre, è un evento a carattere familiare. Gli organizzatori, infatti, hanno messo a punto un servizio straordinario dedicato ai più piccoli con un parco giochi, attrazioni e castelli gonfiabili custoditi. Potrete tranquillamente lasciare giocare i piccoli nello spazio accanto al tendone del Festival. A loro, inoltre, saranno dedicati appositi spettacoli ed eventi.
Non mancano neppure servizi come la Wi-Fi a banda larga, libera e gratuita. Cabine, bagni e 16 fontane dislocate in differenti punti per poter bere. Birrasana 2019 è davvero un festival di prim’ordine. È anche una buona occasione per godersi le bellezze della fantastica Lloret de Mar.
Photo, 2012 Joan CG
INFO PRATICHE
COME ARRIVARE
Lloret de Mar è situata tra due importanti aeroporti internazionali: Barcellona El Prat e Girona Costa Brava. Quindi, la miglior soluzione per raggiungere la destinazione è, indubbiamente, l’aereo. Dall’aeroporto Girona-Costa Brava, appena usciti, il bus 605 arriva a Lloret de Mar in circa 35 minuti. È l’opzione migliore. Il biglietto costa 10€ a persona. Tutte le info, i vettori e i collegamenti diretti, sono disponibili nella nostra pagina ufficiale da questo link.
Il Festival si svolge sul lungomare di Passeig Caleta. Data la scarsa estensione, può essere facilmente raggiunto a piedi dal centro. Chi volesse muoversi in auto, dietro al palazzetto dello Sport, a 5 minuti a piedi, si trova un ampio PARCHEGGIO GRATUITO.
ORARI
Venerdì 03 Maggio: dalle 11:00 alle 02.00.
Sabato 04 Maggio : dalle 11:00 alle 02.00.
Domenica 05 Maggio: dalle 11:30 alle 18:00.
PREZZI
L’accesso alla Tenda è gratuito. Per poter provare la birra, bisogna acquistare un pacchetto che include una guida cartacea festival ed uno speciale bicchiere souvenir. Per mangiare e bere si paga direttamente in base a quanto consumato.
DOVE DORMIRE
Città a vocazione turistica, Lloret de Mar offre numerose strutture ricettive adatte a tutti i gusti e le tasche. Consigliamo di prenotare con un po’ di anticipo, essendo il Birrasana 2019 in concomitanza con il weekend. Una camera senza troppe pretese, in centro, parte da circa 60€ per due notti.
Per gli amanti della soluzione dell’Ostello, Hostal Magnolia è davvero un’ottima soluzione; offre camere matrimoniali, Wi-Fi libera e gratuita e piscina scoperta. Maggiori info da questo link.
In pieno centro, Hotel Delamar è la soluzione per chi fosse alla ricerca di camere lussuose dotate di tutti i comfort. Si tratta di un Hotel solo adulti. Prezzi alti rispetto alla media. Maggiori info da qui.