Malaga. Come arrivare in treno, aereo, auto. Guida, collegamenti, distanze

Malaga

Cuore e anima dell’Andalusia!

La Capitale della Costa del Sol è una città di indubbio fascino dalle molteplici sfaccettature, con una grande storia, un’eccellente impronta culturale ed un’ottima offerta enogastronomica. Malaga saprà fare breccia, grazie al suo fascino discreto fatto di musei, monumenti, strade antiche e viali alberati.
Città splendida con l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro; e, ancora, il Museo Pablo Picasso, il Museo del Vino, il Museo delle Belle Arti… punto di partenza per scoprire la Costa del Sol.

Una città ideale per abbinare cultura, storia… mare e relax. D’altronde, da queste parti, c’e sole per almeno 300 giorni all’anno. O forse anche di più. E oltre alle bellissime spiagge del centro, potrete partire alla scoperta della vicina Marbella, nota località balenare ad appena 60 chilometri di distanza.

Una città giovane e piena di movida, che raggiunge il culmine con la spettacolare Feria di Agosto. Troverete tantissima gente ma riuscirete ugualmente ad apprezzarne spirito ed atmosfera.

Malaga Andalucia

COME ARRIVARE A MALAGA

AEREO

L’aeroporto Internazionale Málaga-Costa del Sol è uno dei principali e più trafficati scali della penisola iberica, ottimamente collegato, anche tramite compagnie Low Cost, con tutta Europa. È situato a soli 8 chilometri a sud-ovest della città e dispone di tre Terminal. È, l’aeroporto più importante dell’Andalucia, quarto per traffico passeggeri di tutto il Paese!

L’aeroporto è perfettamente integrato nel sistema del trasporto pubblico cittadino. Potrete facilmente arrivare al centro con la Linea Express, o il più economico BUS M-135.

ARRIVARE IN BUS

Le principali destinazioni della penisola iberica sono perfettamente collegate on la città andalusa. La società di trasporto ALSA è il punto di riferimento nei collegamenti nazionali. Si viaggia a bordo di mezzi moderni e confortevoli, a cifre non troppo elevate. Da Siviglia, ad esempio, si arriva in poco più di 3 ore, al costo di circa 22€ a persona.

Bus e treni, inoltre, sono notoriamente meno inquinanti delle auto e, per questo, assolutamente da preferire. Tranne per le auto elettriche!

TRENO

L’aereo resta il mezzo più comodo e rapido per raggiungere la città. Chi fosse interessato, può raggiungere la città spagnola in treno da Siviglia o Madrid in meno di 3 ore. La Estación de Málaga-María Zambrano, è la Stazione Centrale ferroviaria. È collegata al sistema metropolitano cittadino e serve, principalmente tratte a breve-medio raggio nella penisola iberica.

AUTO

A meno che non proveniate dalla Spagna, o dal vicino Portogallo, è improbabile arrivare a Malaga in auto. Essendo situata a sud della penisola Iberica, già dal Nord della Spagna le distanze sono davvero considerevoli. Per chi volesse girare la Costa del Sol on the road, è preferibile raggiungere la città per via aerea e, dall’aeroporto, noleggiare un’auto. Scegliete sempre un’auto elettrica: il prezzo più elevato è compensato dal risparmio sul carburante. Senza dimenticare l’impatto ambientale.

Prima di partire scaricate l’app CHARGEMAP, una delle migliori del settore, contante info in tempo reale, tra cui le stazioni di ricarica in zona!

Lascia un commento

La città

I Dintorni

Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo