Ordinato. Pulito. Ben assortito. In posizione centrale. In vacanza a Malaga, il Mercado Central Atarazanas, rappresenta una tappa obbligatoria.
Nato nel XIX sec, è ospitato all’interno di un grande edificio al chiuso, fresco e riparato dalle temperature esterne. Proprio per questo motivo, la visita è consigliata soprattutto d’estate. Varia, e ampia, esposizione di prodotti freschi e genuini, a costi abbastanza contenuti. Ottimi frullati di frutta fresca, tapas di mare, verdura, carne e pesce.
Troverete diversi stand con tavolini, che offrono la possibilità di consumare, al momento, le varie prelibatezze esposte. Girovagando tra le bancarelle, non di rado avrete modo di fare assaggi di alcuni dei prodotti locali. Uno modo, perfettamente riuscito, di valorizzare la tradizione locale, e la tipicità della Regione.
Il mercato è davvero bello, e, soprattutto, centrale. Il nome stesso, del resto, lascia poco spazio ad equivoci. Un luogo assolutamente da non perdere.
Photo ©, Bikeventures-manu
Situato in pieno centro, a Calle Atarazanas, il mercato è facilmente accessibile a piedi. Alcazaba e Museo Picasso, ad esempio, si trovano a circa una decina di minuti di cammino.
In tram, con metromalaga, potete scendere alla fermata El Perchel. In circa 15 minuti a piedi, si arriva a destinazione.
Il Mercato è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 15:00.
Sempre chiuso la domenica e i giorni festivi.
A poca distanza dal mercato, sorge Alameda Principal, antico viale fiancheggiato da alberi bicentenari; da qui, ha inizio calle Marqués de Larios, principale via e cuore pulsante del centro storico ed oggi autentica zona commerciale, nonché via dello shopping, con i negozi più rinomati della città.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Un commento
Ho visitato il mercato e mangiato da Victoria ma io ho chiesto di mangiare un piatto del quale non mi è stato detto il prezzo né io immaginavo che quei 2 pesci costassero 50 euro. Dovevo andare in aeroporto quindi non ho potuto protestare come avrei voluto, ma sono davvero amareggiata per questa truffa. Tanti sani di Spagnae di mercati, ristoranti, ecc mai ero stata truffata. Sconsiglio Victoria e quel mercato. Vale