Luci d'Artista 2023 Natale a Salerno, da Dicembre a Gennaio 2023

Luci d'Artista

DOVE: Salerno, Italia
QUANDO: da inizio Dicembre al 08 Gennaio 2023*

Il Natale è pronto a riabbracciare Salerno in un’edizione… al risparmio energetico! L’attuale crisi, infatti, ha spinto gli organizzatori a rivedere il programma per evitare sprechi energetici durante questo periodo di grave crisi.

Nonostante ciò, ci si aspetta di ammirare spettacolari luminarie, in un tripudio di luci e colori. Spettacoli e show. Mostre presepiali. Oltre alle nuove installazioni, infatti, ci saranno anche quelle dello scorso anno. Con il suggestivo lungomare e il centro storico di Salerno, a far da cornice.

I bambini e la famiglia saranno, come da tradizione, il collante di questa festa. Un evento all’insegna della sicurezza, con varchi e accessi contingentati per evitare assembramenti.

Poco distante dalla splendida Napoli, Luci d’Artista è un avvenimento davvero da non perdere, per tutta la famiglia. Un evento in grado di valorizzare un’intera città. Oltre 100 stand allestiti in vari punti della città, in cui acquistare addobbi, giocattoli, prodotti eno-gastronomici ed ogni sorta di regali.

La data d’inaugurazione ufficiale delle Luci d’Artista 2022-2023, potrebbe essere Sabato 03 Dicembre, alle ore 17:00 in punto. A novembre si resta ancora in attesa delle date: caso raro, se non unico, in tutta Europa!

I LUOGHI DEL NATALE A SALERNO

Luci d'Artista

Photo ©, Marco Ebreo

Le luminarie Luci d’Artista, sono allestite sul lungomare, la Villa Comunale, Largo Campo, e per tutto il centro storico. Qui, oltre, a queste vere e proprie opere d’arte, potrete passeggiare tra le caratteristiche casette di legno.

Come da tradizione, nella Villa Comunale sarà allestita una splendida scenografia. Uno straordinario colpo d’occhio per adulti e bambini. A Piazza Portanova, invece, potrete ammirare il nuovo scintillante albero di Natale.

Limoni, ceramiche vietresi in Piazza Sant’Agostino. Bellissime luminarie al Corso Vittorio Emanuele, vero e proprio centro nevralgico e cuore dello shopping di Salerno.

BIGLIETTI E INGRESSI LUCI D’ARTISTA 2022-2023

Si entra gratis. Le luminarie sono accese poco prima del tramonto, e dovrebbero essere spente tutte a mezzanotte.

COME ARRIVARE

Salerno è facilmente accessibile in auto e con i mezzi pubblici. L’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, è un’ottima base per raggiungere la location di Luci d’Artista.
Lo scalo internazionale, ottimamente collegato con le principali destinazioni europee, si trova a poco più di 50 chilometri da Salerno.
In treno, o noleggiando un’auto, potrete facilmente arrivare a destinazione.

Dal centro di Napoli, Trenitalia e Italo, garantiscono numerosi collegamenti giornalieri con la città di Salerno. Il tragitto dura circa 40 minuti.

A Nord, Roma dista circa 270 chilometri; Firenze, 510 chilometri, mentre Milano circa 810.

DOVE PARCHEGGIARE

I giorni feriali sono senza dubbio i migliori per assistere all’evento. Durante il weekend, soprattutto dopo le 18:00, avrete molta difficoltà a trovare il parcheggio.

Le aree sono situate a via Ligea/Stazione marittima e Via Vinciprova.. Durante il weekend è preferibile lasciare l’auto al grande parcheggio presso lo Stadio Arechi; da qui, in metro o navetta, al costo di 1€, potrete arrivare facilmente a destinazione.

*Tutti i contenuti sono puramente indicativi. Prima di partecipare all’evento, si prega di consultare il sito ufficiale. 

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo