Shakespeare Festival 2022, a Kronborg. Migliori eventi Danimarca

Shakespeare Festival


DOVE: Helsingør, Danimarca
QUANDO: dal 29 Luglio al 07 Agosto 2022

Il suggestivo Castello di Kronborg, fa da cornice ad uno degli appuntamenti teatrali più amati in Europa del Nord: lo Shakespeare Festival.
Uno straordinario evento all’aperto tra teatro, musica e gastronomia.

Un evento che celebra uno dei più grandi scrittori della storia, in un contesto davvero unico, sullo sfondo del Castello di Kronborg, in Danimarca. Ogni sera, prima dello spettacolo, alle 19:15 potrete godervi una speciale introduzione di André Andersen, in un unico filo conduttore tra lo scrittore inglese, Hamlet e Kronborg.

Shakespeare Festival è anche un evento dedicato al piacere della scoperta e del mangiare sano. Picnic vi attende prima del festival, presso il Parco del Castello. Portate delle coperte per sdraiarvi, e ordinate il menu al Cafe Kadetten. Potrete optare tra differenti menu, con prezzi dai 129 ai 169DKK. Ci sono torte di pesce salato, cibi vegetariano e tanto altro ancora.

Shakespeare Festival

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Castello di Kronborg si trova a Helsingør, a circa 50 km a nord di Copenaghen.
La Capitale danese, dunque, è la base di partenza ideale per raggiungere la location dello Shakespeare Festival.
In auto si impegna circa 50 minuti, attraverso la E47, per arrivare a destinazione. Maggiori info sulla guida in Danimarca, da questo link.
I parcheggi si trovano a circa 15 minuti a piedi dal Castello.
Persone su sedia a rotelle, potranno accedere con la propria vettura, ad un parcheggio separato, poco distante dal palco.

Chi volesse arrivare con i mezzi, non avrà alcuna difficolta. Il metodo migliore è, senza dubbio, il treno. La linea Regionale impiega circa un’ora da Copenaghen. Si scende alla stazione centrale di Helsingør St., e si prosegue per circa 15 minuti a piedi.

BIGLIETTI E PROGRAMMA SHAKESPEARE FESTIVAL 2022

Saranno 3 gli spettacoli su cui sarà incentrata l’edizione 2022 del festival. Ogni esibizione, come detto, sarà preceduta da una introduzione di André Anderson.

Si parte il 29 Luglio, alle 20:00, con “THE COMEDY OF HAMLET – or fake it until you make it“. Repliche il 30 e 31 Luglio.
Il 30 e 31 Luglio, alle 16:00, ci sarà “ROMEO & JULIET and other catasthrofic love affairs” con Piotr Misztela e Christian Hestø, per la regia di Rolf Alme. Spettacolo in lingua inglese. I biglietti costano da un minimo di 95DKK (poco meno di 13€) a un massimo di 135DKK (circa 18€).

Dal 03 Luglio, con repliche fino al 07, andrà di scena “HAMLET, PRINCE OF DENMARK“, il dramma più atteso dello Shakespeare Festival. Appuntamento dalle 20:00, per una durata di circa 150′. Diretto da Frederick William Abrahamse, avrà come protagonisti Marcel Meyer, Michael Richard, Lungile Lallie, Tailyn Ramsamy, Jeremy Richard, Matthew Baldwin. Il biglietto costa da 260 a 360DKK a persona.

DOVE DORMIRE

Hotel Skandia è una delle migliori soluzioni per posizione e rapporto qualità-prezzo. Si trova a soli 30 metri dalla stazione ferroviaria di Helsingør e ad appena 5 minuti dal Castello di Kronborg. Offre gratuitamente la connessione WiFi in tutti gli ambienti e propone sistemazioni con bagno interno.
Alcune camere dell’Hotel Skandia si affacciano sulla strada, altre sul tranquillo cortile interno, e tutte vantano una TV a schermo piatto, una scrivania e un’area salotto.
Presso la reception avrete modo di acquistare bevande e snack, e il personale sarà lieto di consigliarvi attrazioni e ristoranti locali.
Struttura ideale per assistere allo Shakespeare Festival. Info e prenotazioni da questo link.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo