Avete voglia di dare uno scossone alla pura e alla pandemia? Siete alla ricerca di uno svago per voi stessi e la vostra famiglia?
Provate a dare un’occhiata ai migliori parchi divertimento 2020.
Luoghi straordinari e suggestivi, dove la magia, e l’incanto, incontrano la realtà.
Come ogni anno, Tripadvisor, noto portale di recensioni di ristoranti, alberghi e mete turistiche, ha stilato la sua personale classifica dei Migliori Parchi divertimento 2020. Attenzione alla qualità del servizio, dell’offerta e, soprattutto, i giudizi reali degli ospiti.
Orlando, si conferma ancora una volta la Capitale del divertimento e dei parchi a tema. Nonostante una leggera flessione rispetto al 2019.
Il podio di quest’anno, infatti, non è più una esclusiva della città della Florida.
E fa anche un certo effetto ritrovare lo spettacolare Universal’s Islands of Adventure soltanto (si fa per dire) al terzo posto. Un parco straordinario, che, per diversi anni, è stato perennemente in cima alla classifica.
Naturalmente, resta uno dei migliori parchi a tema al mondo.
Vincitore dei Traveler Choice dei migliori parchi divertimento 2020, è Magic Kingdom. Attrazioni curatissime, pulizia ed efficienza ed un marchio che non ha bisogno di presentazioni: Disney. Tra castelli fatati, laghi e principesse, non vi annoierete di certo.
Un successo che mitiga la delusione per la débâcle dei due parchi parigini, fuori dalle prime 20 posizioni.
Disney resta, tuttavia, uno dei nomi più amati in tema di divertimento, con ben 6 parchi nelle prime 20 posizioni!
Universal si conferma, invece, il brand più amato dai visitatori, in termini di offerta, qualità e numero di visitatori, con ben 4 parchi nelle prime 6 posizioni. Un successo planetario.
Le Puy du Fou, si conferma il migliore parco europeo, ottenendo il piazzamento d’onore tra i migliori parchi divertimento 2020. Un vero e proprio luogo d’altri tempi con animali, show, e spettacoli davvero suggestivi. Non è il classico parco a tema, e, proprio per questo motivo, lo apprezzerete per le sue meravigliose scenografie. Trend in risalita per l’Europa, con 4 parchi nella Top Ten. Ai noti Giardini Tivoli di Copenaghen e Europa-Park in Germania, si fa spazio la new entry Paultons Park.
Universal Studios di Singapore è eletto il miglior parco a tema dell’Asia.
20: Disneyland Hong Kong, HK, Cina.
19: Bay Beach Amusement Park, Green Bay, Wisconsin.
18: Beto Carrero World, Penha, Brasile.
17: Universal Studios Singapore, Singapore.
16: The Milky Way Adventure Park, Clovelly, Regno Unito.
15: Disney’s California Adventure, Anaheim, California.
14: Silver Dollar City, Branson, Missouri.
13 Efteling, Kaatsheuvel, Paesi Bassi.
12: Disney’s Hollywood Studios, Orlando, Florida.
11: Disneyland, Anaheim, California.
10: Paultons Park – Casa di Peppe Pig, Romsey, Regno Unito.
09: Europa-Park, Rust, Germania.
08: Dollywood, Pigeon Forge, Tennessee.
07: Giardini Tivoli, Copenaghen, Danimarca.
06: Universal Studios Hollywood, Los Angeles, California.
05: Universal Orlando Resort, Orlando, Florida.
04: Disney’s Animal Kingdom, Orlando, Florida.
03: Universal’s Islands of Adventure, Orlando, Florida.
02: Le Puy du Fou, Les Epesses, Francia.
01: Magic Kingdom, Orlando, Florida.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.