Più che luoghi di passaggio, gli Aeroporti, oggi, sono considerati dei veri e propri luoghi d’intrattenimento, dotati di tutti i comfort, attività e servizi.
Aree shopping. Punti ristoro per tutti i gusti, palati e tasche. Banche. Farmacie. Attività ludiche per i bambini. E tanto altro ancora…
E quando si parla di Aeroporti, compagnie aeree e, più in generale, di volare, Skytrax rappresenta il punto di riferimento del settore.
Ogni anno, Skytrax, assegna le tanto ambite stelle, mettendo sotto la lente d’ingrandimento pregi e difetti. Anche quest’anno è arrivata, puntuale, la classifica dei migliori aeroporti del 2019.
Una graduatoria ottenuta confrontando i voti di viaggiatori internazionali, durante il periodo di indagine 2018/2019.
Tra i diversi fattori, sono stati presi in esame i servizi, la pulizia, le infrastrutture e, persino, la qualità del cibo offerto.
L’aeroporto di Singapore Changi si conferma, per il settimo anno consecutivo, il migliore al mondo. A nessuno, in tutta la storia dei World Airport Awards, è riuscita una simile impresa. Si tratta dell’aeroporto più importante di tutto il Sud-Est asiatico, hub della Singapore Airlines, compagnia che, in fatto di qualità, eccelle proprio come lo scalo.
Changi è degno di un complesso da 5 stelle. Aree shopping, duty free, bar, ristoranti, centri commerciali e tanto altro ancora, per tutte le esigenze. La linea Wi-Fi è disponibile all’interno di tutti i 4 Terminal.
Gli scali asiatici si confermano, ancora una volta, tra i più efficienti e moderni.
Podio confermato rispetto allo scorso anno, con il giapponese Haneda che ottiene il piazzamento d’onore, scalzando il coreano Incheon. Ad Haneda, vanno anche i riconoscimenti di Aeroporto più pulito al mondo, miglior aeroporto Domestico, e miglior scalo per accessibilità. Ad Incheon, invece, il premio di Miglior Aeroporto di Transito al mondo.
Analizzando tutti i dati, Monaco di Baviera si conferma, anche quest’anno, il miglior Aeroporto del Vecchio Continente, davanti a Heathrow, e Francoforte. Madrid Barajas ottiene il riconoscimento di Miglior aeroporto dell’area Sud-Europa mentre Copenaghen, è al primo posto tra i migliori aeroporti del 2019 nel Nord-Europa. Vancouver si conferma, ancora una volta, il miglior scalo dell’America del Nord.
A Guangzhou Baiyun, il riconoscimento come l’aeroporto più progredito dell’anno. Il T5 di Londra Heathrow ottiene il premio di Miglior Terminal aeroportuale. Allo scalo inglese, anche il premio per lo shopping. Narita, invece, ottiene il premio per il miglior Staff. Riconoscimento anche al Crowne Plaza di Changi come miglior Hotel all’interno di un’area aeroportuale.
Ecco, di seguito, la Top 10 dei migliori aeroporti del 2019 stilata da Skytrax:
10 Zurigo, Svizzera.
09 Narita, Giappone.
08 Londra Heathrow, Inghilterra.
07 Monaco di Baviera, Germania.
06 Chubu Centrair Nagoya, Giappone.
05 Hong Kong International.
04 Hamad International – Doha, Qatar
03 Incheon Seoul, Corea del Sud.
02 Tokyo Haneda, Giappone.
01 Changi, Singapore.
La lista completa dei 100 migliori aeroporti del 2019 di Skytrax, con il raffronto con il 2018, è disponibile da questo link. E voi, dove prenoterete il vostro prossimo volo?
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.