Andare in Ungheria. Cclima e miglior periodo per la vacanza

Andare in Ungheria

Ecco alcune preziose informazioni sul clima ed il miglior periodo quando andare in Ungheria.

Il Paese, in linea generale, è caratterizzato da un clima prevalentemente continentale con inverni freddi ed estati prevalentemente calde. Le temperature variano da un minimo di -20 gradi, a un massimo di 40 gradi

Ovunque, l’inverno è tendenzialmente freddo, con temperature di poco al di sotto dello zero, da fine Novembre ad inizio Marzo. Gennaio è il mese più freddo. Talvolta, i venti gelidi provenienti dalla Russia, fanno scendere la colonnina di mercurio sotto i 20 gradi!
Le nevicate sono frequenti, ma non abbondanti.
Il cielo grigio è caratteristica comune di tutta l’Ungheria, in questo periodo.

La Primavera diventa piuttosto piacevole a partire da alla metà di Aprile, mentre, l’autunno è mite e ancora soleggiato a ridosso del periodo estivo. Questa è anche la stagione con le più abbondanti precipitazioni.

L’estate, quasi ovunque, è piuttosto calda, con le giornate di sole, e le temperature che si allungano. Soprattutto a Luglio e Agosto, dove non mancano le giornate particolarmente afose.
Attenzione all’escursione termica che, di sera, porta ad un calo delle temperature. Il clima, di sera, è piuttosto fresco e richiede un abbigliamento consono; mettete in valigia almeno una giacca o una felpa. E non dimenticate nemmeno un ombrello, o impermeabile: sono frequenti i rovesci temporaleschi pomeridiani.

Andare in Ungheria

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare in Ungheria.

GENNAIO κ
FEBBRAIO κκ
MARZO κκκ
APRILE κκκκ
MAGGIO κκκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκ
AGOSTO κκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκκκ

MESE TOP

Il miglior mese per andare in Ungheria è senza dubbio Settembre o, in alternativa, Maggio e Giugno. Si tratta di periodi in cui le temperature sono davvero piacevoli per visitare le città, e fare escursioni.
In Inverno, dicembre resta un periodo molto interessante, per i suggestivi mercatini di Natale. Budapest, tutta illuminata, mostra il suo lato più affascinante.

MESE FLOP PER ANDARE IN UNGHERIA

Gennaio è uno dei mesi più freddi. Col Natale ormai alle porte, questo non è un periodo ideale in cui andare in Ungheria. Anche Febbraio e Novembre, an nostro avviso, non sono l’ideale per un viaggio in terra magiara.

Lascia un commento

Speciale Ungheria

Prenotazioni

 

Mappa Del Paese

Condividi l'articolo