DOVE: Edimburgo, Scozia
QUANDO: dal 30 Dicembre 2023 al 01 Gennaio 2024
In Scozia, il Capodanno è uno dei periodi più sentiti dagli abitanti, tanto da spingerli a grandissimi festeggiamenti per oltre 48 ore. È quello che da queste parti chiamano, Hogmanay, ovvero la vigilia di Capodanno.
Che siano, o meno, festeggiamenti in grande stile, se il vostro desiderio dovesse essere quello di ritrovarvi in un luogo accogliente e caloroso, non c’e niente di meglio della Scozia. E della Capitale.
Hogmanay a Edimburgo rappresenta senza dubbio una delle massime espressioni della festa.
Nella Capitale vi attenderanno tre giorni di atmosfere uniche e fantastiche, tra suggestive processioni di notte, spettacolari parate e… tuffi nelle acque gelate.
Se invece amate, invece, il folklore e la tradizione scozzese, non potrete mancare di festeggiare con i tradizionali Ceilidh presso in uno dei tanti locali.
Edimburgo è una città decisamente bella e sorprendente, pronta ad accogliervi per festeggiare l’arrivo del 2024 in modo assolutamente leggendario.
Photo ©, Forever Edinburgh (Edinburgh. org)
Il programma, come da tradizione, si svolge nell’arco di oltre 48 ore. Tre giorni decisamente magici che renderanno davvero unico il vostro soggiorno nella Capitale.
L’evento che segna ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti per Hogmanay a Edimburgo. Sabato 30 Dicembre potrete unirvi ad uno straordinario corteo lungo Royal Mile fino a raggiungere Holyrood Park. Un vero e proprio fiume umano guidato da torce infuocate nel crepuscolo.
Il corteo procede accompagnato dal suono dei tamburi e delle cornamuse.
All’arrivo, grandi festeggiamenti e spettacolo di chiusura.
A Edimburgo vi aspetta il capodanno più incredibile e scatenato lungo Princess Street, a partire dalle 20:00 circa. Sullo sfondo dello splendido Castello vi aspettano maxischermo, bar all’aperto e concerti sul grande palco allestito in zona.
A mezzanotte in punto, tutti col naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico.
Non dimenticate di intonare anche voi l’Auld Lang Syne (imparatela!): requisito essenziale di ogni Hogmanay è che si debba cantarla subito dopo mezzanotte perché è di buon auspicio.
Cosa c’e di meglio di un bel tuffo in mare per festeggiare l’arrivo del 2024?
Lunedì 01 Gennaio appuntamento a South Queensferry per un tuffo nel fiume Forth (Loony Dock). Il luogo è davvero unico, con gli iconici Forth Bridges sullo sfondo. Le temperature… un po meno!!
High Street, invece, ospita la tradizionale parata che chiude i festeggiamenti per Hogmanay a Edimburgo.
Oltre alla Capitale, ci sono festeggiamenti in grande stile in tutta la Scozia. Nel piccolo villaggio di Comrie, nel Pertshire, durante la processione si ammirano torce che superano i 3 metri di altezza.
A due ore di auto da Edimburgo, Stonehaven ospita la processione delle Palle di Fuoco, considerata uno degli eventi più spettacolari dell’Hogmanay.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.