L’ aeroporto di Brac è un piccolo scalo aeroportuale, situato nell’omonima isola croata, vicino la cittadina di Bol, a 30 chilometri di distanza da Supetar, principale centro abitato dell’isola. Si tratta dell’aeroporto più recente di tutta la Croazia, inaugurato nel 1993.
L’ aeroporto di Brac sorge a circa 540m sopra il livello del mare e dispone di un unico Terminal, all’interno del quale troverete i servizi basilari. La linea wifi è gratuita all’interno della struttura.
La sua unica pista, nel 2017, è stata portata a 1760 metri. Una ulteriore estensione, fino a poco oltre i 2300 metri, è prevista nel 2018.
Il traffico aereo, piuttosto ridotto, è limitato esclusivamente ai voli stagionali. Ecco, di seguito, l’elenco delle principali compagnie e i collegamenti diretti* con Aeroporto di Brac:
Adria Airways: Ljubljana.
Croatia Airlines: Graz, Zagabria.
Czech Airlines: Innsbruck, Linz, Vienna.
Luxair: Lussemburgo.
Mistral Air: Bari, Napoli.
SkyWork Airlines: Berna.
TUI fly Belgium: Bruxelles, Deauville.
TUI fly Netherlands: Rotterdam.
Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Brac, AL PREZZO PIÙ BASSO!
COLLEGAMENTI AEROPORTO DI BRAC – ISOLA
Photo, 2011 Waerfelu
Non esiste trasporto pubblico che consenta di spostarsi dall’aeroporto verso l’isola, e viceversa. All’esterno del Terminal arrivi, troverete lo stazionamento dei taxi.
I taxi sono disponibili unicamente in concomitanza con l’orario dei voli.
In alternativa, potreste vedere se la struttura in cui doveste alloggiare, offre un servizio di trasferimento da/per l’aeroporto.
*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale airport-brac.hr/