Bratislava. Arrivare da Austria Francia Germania in treno auto

Bratislava

Un piccolo e suggestivo centro storico, fatto di strade lastricate, piazze caratteristiche e scorci davvero suggestivi. Un mix perfetto di culture ed epoche differenti, tra splendide architetture. La Capitale della Slovacchia si pone come una delle città dell’Est assolutamente da scoprire.

Una città che è un invito a perdersi tra le sue vie. Luoghi davvero magici ed angoli nascosti. Tra palazzi e statue, avete modo di fare splendide passeggiate. Nonostante la città Vecchia possa, all’apparenza, sembrare davvero piccola, la Capitale slovacca saprà davvero conquistarvi.

Bratislava Slovacchia

COME ARRIVARE A BRATISLAVA

AEREO

L’Aeroporto M.R. Štefánik, anche conosciuto come Letisko Milana Rastislava Štefánika, è il principale scalo aeroportuale di tutta la Slovacchia. Si trova a meno di 10 chilometri a nord-est della Capitale. Dispone di un solo Terminal ma è in grado di accogliere circa 5 milioni di passeggeri l’anno.

Attraverso la nostra pagina speciale, tutte le info sulle compagnie e i collegamenti diretti con l’aeroporto slovacco.

TRENO

Hlavná Stanica è la Stazione ferroviaria Centrale, snodo fondamentale dei collegamenti su ferro di tutta la Slovacchia. Da qui, partono i treni diretti per l’Austria, la Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia ed Ungheria. In estate, inoltre, sono garantiti i collegamenti per numerose destinazioni croate. Non mancano, ovviamente, i collegamenti per Vienna, poco distante da qui.

I treni Eurocity, Intercity ed EuroNight arrivano a Berlino, Budapest, Košice, Ostrava o Praga. I treni regionali arrivano nelle principali destinazioni slovacche.

AUTO

Bratislava può essere facilmente raggiunta in automobile, grazie all’ottima rete autostradale che arriva direttamente in città. Il sistema viario di tutta la Slovacchia è moderno ed efficiente. Dall’Austria, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca ed Ungheria, potrete arrivare a destinazione senza mai abbandonare, o quasi, l’autostrada.

Bratislava può essere raggiunta da Vienna, in poco più di un’ora ed appena 80 chilometri. La città è quasi prossima al confine con l’Austria. Da Budapest, si devono percorrere 200 chilometri; Praga, dista poco più di 300 chilometri, e Monaco di Baviera circa 520, passando per Salisburgo. Per chi volesse affrontare un viaggio dall’Italia, le distanze non sono proibitive; Venezia dista 650 chilometri. Si raggiunge la destinazione attraversando l’Austria e seguendo le indicazioni per Vienna.

Chi viaggiasse con l’auto, deve ricordare di acquistare sempre il bollino obbligatorio, durante l’attraversamento delle autostrade austriache, slovene e svizzere.

Lascia un commento

Tutto sulla città

Speciale Slovacchia

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo