Centro storico di Kinsale, luoghi più colorati in Irlanda e del mondo

Centro storico di Kinsale

Giallo. Blu. Verde. Viola. Rosso… Mettete insieme tutti i colori che vi vengono in mente ed otterrete… Kinsale, uno dei luoghi più pittoreschi e colorati d’Irlanda.

Non molto distante dalla bella Cork, la cittadina irlandese colpisce al primo sguardo. Ogni angolo dello splendido Centro storico di Kinsale è un invito a fotografare. Che sia un piccolo locale, un’abitazione privata, o un bel and breakfast.

Nel tempo, la piccola cittadina di poco più di 5 mila anime, si è meritata i paragoni con l’italiana Burano.

Centro Storico di Kinsale

Una cosa è certa. Se doveste trovarvi a passeggiare per il centro storico di Kinsale, difficilmente resterete a digiuno. Nonostante le piccole dimensioni, infatti, le offerte sono davvero numerose e varie.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Kinsale si trova nella Contea di Cork, a poco meno di 30 chilometri a sud-est da Cork. Da quest’ultima, potrete raggiungere Kinsale in auto, in circa mezz’ora attraverso la R600.
Chi, invece, volesse utilizzare i mezzi pubblici, potrà optare per il bus 226, in partenza da Clontarf Street. Ogni giorno ci sono corse da/per Kinsale, con un tempo medio di percorrenza di 50 minuti circa.

In estate la cittadina è letteralmente presa d’assalto dai turisti e, di conseguenza, i posti auto scarseggiano. Per questo motivo l’autobus potrebbe essere la soluzione ideale.

IL CENTRO STORICO DI KINSALE

A pochi minuti dallo stazionamento principale dei bus, vi potrete addentrare lungo Main Street e Market Quai. Lungo queste due principali arterie cittadine, potrete ammirare le case e gli edifici più colorati e pittoreschi della cittadina.
Un autentico arcobaleno di colori.

È proprio lungo Market Lane, con il famoso Milk Market Café, che potrete iniziare il vostro tour fotografico, ammirando le case colorate del centro storico di Kinsale; magari partendo da un ottimo “fish and chips” servito nel locale (COVID permettendo), oppure da Dinos, una vera istituzione da queste parti.
Il negozio Stone Mad è un’altra fonte di ispirazione per foto e selfie di rito.
Potrete anche immortalarvi in una delle tante porte colorate di Main Street.
E, già che ci siete, potrete fare un tuffo nella storia della Lusitania al Museo Regionale, nelle vicinanze. Un percorso breve, ma interessante, con ingresso gratuito (potrete fare una donazione a piacimento, piuttosto gradita).

Lascia un commento

Tutto sulla città

Speciale Irlanda

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo