Quando andare in Grecia in vacanza. Clima e mesi migliori peggiori

Quando andare in Grecia

Le condizioni climatiche sono uno dei fattori che maggiormente incidono quando ci si appresta ad organizzare una vacanza. In questa sede, cercheremo di fornire informazioni utili su quando andare in Grecia.

Destinazione molto apprezzata per le sue splendide isole e località balneari, la Grecia è ideale già da Maggio, mese in cui si registrano temperature intorno ai 24 gradi, sopratutto nelle isole del Dodecaneso; mentre Settembre può riservare giornate di caldo intenso soprattutto nelle isole Cicladi. Giugno, Luglio e Agosto, sono i mesi più caldi, con temperature in media di 30 gradi nella parte insulare, e picchi oltre i 35 gradi ad Atene: proprio la Capitale, complice la posizione, lo smog e la cementificazione di massa degli ultimi decenni, vanta, in estate, una delle temperature più alte di tutta Europa!

Gli inverni, non sono rigidi: Gennaio, solitamente, riserva qualche giornata in più di precipitazioni. Ultima menzione riguarda il Meltémi. Non va preso sotto gamba, soprattutto in estate, quando col caldo, nelle zone di altura nell’Egeo, soffia rabbioso.

Quando andare in Grecia

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare in Grecia.

GRECIA CONTINENTALE

GENNAIO κκ
FEBBRAIO κκ
MARZO κκκκ
APRILE κκκκκ
MAGGIO κκκκκκ
GIUGNO κκκκ
LUGLIO κκκ
AGOSTO κκκ
SETTEMBRE κκκκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκ

GRECIA INSULARE

GENNAIO κ
FEBBRAIO κκ
MARZO κκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκκ
AGOSTO κκκκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κ

MESE TOP

Luglio, a nostro avviso, è il mese migliore. Temperature ideali per trascorrere le vostre vacanze tra mare, spiaggia e sole. In prima mattina, o nel tardo pomeriggio, potrete dedicarvi a visitare bellezze, Monumenti ed attrazioni dei luoghi. Rispetto ad Agosto, i prezzi sono inferiori e, soprattutto, troverete meno caos.

MESE FLOP

In genere, i mesi invernali sono turisticamente i meno appetibili. Sconsigliamo dicembre e gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Grecia

Prenotazioni

 

Mappa Grecia

Condividi