Malta gode di un clima mediterraneo, piuttosto piacevole nel corso di tutto l’anno.
In linea di massima si può tranquillamente affermare che qui fa caldo quasi tutto l’anno.
Fanno eccezione alcuni mesi dell’anno, con temperature che, però, non scendono quasi mai sotto i 10 gradi.
Proprio per questo motivo, ogni periodo è ideale per andare a Malta.
In inverno, il clima è mite, caratterizzato da poche precipitazioni, e temperature che si attestano, in media, sui 13 gradi. I periodi più freddi (per modo di dire!) sono Gennaio e Febbraio.
Primavera e autunno sono davvero calde, soprattutto paragonate al resto d’Europa, grazie ai venti di scirocco.
L’estate è calda, con le giornate lunghe e parecchie ore di sole. L’ideale per una vacanza di sole e mare. Grazie alla brezza marina, il caldo e sopportabile, nonostante la colonnina del mercurio superi i 30 gradi.
Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare a Malta in vacanza.
GENNAIO κκ
FEBBRAIO κκκ
MARZO κκκ
APRILE κκκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκκ
AGOSTO κκκκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκκ
NOVEMBRE κκκ
DICEMBRE κκ
Ogni mese è buono per andare a Malta. L’affermazione non è affatto azzardata. Per una vacanza di mare, da Giugno a Settembre, troverete sempre temperature ideali. Scegliete in base alla migliore offerta. Autunno e primavera sono comunque ottimi periodi, soprattutto per una vacanza tra mare, natura e cultura.
Dicembre e Gennaio sono periodi un po’ morti per una vacanza, ma non da evitare. Questi possono essere mesi ideali per fuggire dal freddo in Europa, o per una vacanza romantica.
Essendo periodo di bassa stagione, inoltre, potreste trovare offerte davvero vantaggiose.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.