Eventi di Agosto in Danimarca. I migliori festival del mese da non perdere

Con l’estate alle porte, tanti viaggiatori scelgono la Grecia o la Spagna per il mare. Tanti altri decidono di visitare le capitali Europee; città come Londra e Parigi, infatti, sono da sempre un must. Altri, grazie all’avvento delle compagnie Low Cost, scelgono le città del Nord Europa, cercando soprattutto di sfuggire al caldo dei mesi estivi.

La Danimarca è, senza dubbio, una delle mete estive più suggestive. Tra meravigliosi paesaggi e splendide città, sarà difficile annoiarsi. Soprattutto per merito del ricco cartellone di eventi di Agosto in Danimarca. Eccone, alcuni, tra i più interessanti.

Eventi di Agosto in Danimarca

FESTIVAL DEI FIORI DI ODENSE

Per le strade di Odense è possibile ammirare, respirare un profumo unico e fotografare più di 180000 fiori, piante e verdure, tutte disposte in composizioni originali, secondo uno specifico tema che cambia ogni anno; il Festival dei Fiori attira ogni anno 100 mila visitatori nella città dove nacque il famosissimo scrittore Christian Andersen. Appuntamento dal 15 al 18.

COOKING AND FOOD

Questo è uno dei festival culinari più grandi del Nord Europa, che trasforma Copenhagen in un grande ristorante all’aperto, capace di presentare prodotti del posto ed eccellenti materie prime.

I piatti sono una rivisitazione della cucina nordica; ristoranti gourmet a prezzi contenuti, esperienze in cucina ed eventi sparsi per tutta la città. Il festival si svolge a partire dall’ultima settimana del mese, fino al 01 Settembre. Tutte le info pratiche da questo link.

ALTRI APPUNTAMENTI

Nella meravigliosa cornice del Castello di Kronborg, un appuntamento di indubbio fascino, per tutti i fans di Shakespeare. Per ben 3 settimane, vi attendono suggestivi spettacoli teatrali, ritmo, musica, e fantastici picnic al Parco del Castello. Tutti i giorni, tranne il lunedì, dal 01 al 23 Agosto 2019. Info da questo link.

Gli amanti del cibo e della gastronomia, invece, non potranno mancare ad Aarhus, per il Food Festival. Si tratta di un evento di richiamo internazionale per consumatori consapevoli, chef danesi e internazionali, produttori, ricercatori, critici.