DOVE: Manchester TN, U.S.A.
QUANDO: 11 – 13 Ottobre 2019
Def Leppard. Slayter. Lynyrd Skynyrd. Megadeth. Deftones. Seether. Black Label Society… Guns N’ Roses.
Con una line up del genere, è praticamente impossibile restare indifferenti.
Ecco perché, quest’estate, conviene mettere da parte qualche nichelino per un viaggio in Tennessee, ad Ottobre.
Exit 111 ha tutti gli ingredienti per essere considerato l’evento musicale hard rock dell’anno.
Eccellente lineup, e un fantastico programma, tale da renderlo una vera e propria esperienza.
Acrobati, illusionisti, creature misteriose vi attendono sotto la tenda del Paranormal Cirque. Un fantastico spettacolo che abbina arte circense, illusione e spettacolo.
Le incredibili acrobazie di Tyler Bereman e altri piloti, vi aspettano, invece, alla Red Bull Freestyle Motorcross Experience.
Potrete bere una birra, tra i più interessanti giochi sportivi al Mega Bar, oppure, assistere ad un Motor Show, con tantissimi modelli di auto.
INFO PRATICHE
COME ARRIVARE
Ovviamente, l’aereo è la soluzione ideale per arrivare a destinazione. L’aeroporto internazionale di Nashville, è la base di partenza per raggiungere la location. Da questo link, potete prenotare il vostro volo al miglior prezzo.
I collegamenti con i mezzi pubblici, tuttavia, sono abbastanza lacunosi. Inoltre, non esiste nemmeno uno shuttle che vi consenta di raggiungere Exit 111.
Il nostro consiglio è di spostarvi in auto, attraverso la I-24 E/Chattanooga, seguendo le indicazioni per Manchester.
Possibilmente, guidate con l’aiuto del GPS e di un’apposita APP. Il Festival si svolge presso il Great Stage Park, 627 Campground Rd, Manchester, Tennessee 37355
La distanza da coprire è inferiore ai 100 km e, in circa un’ora, arriverete a destinazione.
Nell’area è presente un’ampia area parcheggio. Il prezzo varia da 35$ per una giornata, e 99$ per l’intero weekend.
ORARI E BIGLIETTI
Exit 111 Festival apre i cancelli ai propri ospiti ogni giorno a partire dalle 12:00, fino all’ultima esibizione dell’artista in cartellone.
Si accede con il proprio braccialetto personale, abbinato al proprio biglietto. Ogni bracciale è dotato di un apposito Chip identificativo, che viene scannerizzato all’ingresso.
La vendita dei biglietti avviene in differenti fasi, a prezzo crescente. Per ciascuna tornata (Tier) è previsto un numero limitato di tagliandi. Conviene prenotare in anticipo per garantirsi il prezzo migliore.
Non ci sono limiti di età per assistere al festival. I bambini di età inferiore a 10 anni entrano gratis accompagnati da un adulto pagante.
Il SINGLE DAY TICKET valido per una sola giornata a scelta, costa 99$ nella versione standard, 349$ nella versione VIP, e ben 849$ (!) nella costosissima versione PLATINUM.
Il WEEKEND TICKET offre l’accesso a tutti i 3 giorni di EXIT 111 Festival. La versione standard varia da un minimo di 189$ (1a tornata di vendita) a un massimo di 279$ (4a tornata). La versione VIP TICKET, costa da 495$ a 695$. La versione PLATINUM, costa 1625$.
DOVE DORMIRE
Il campeggio all’interno dell’area del festival Exit 111 è la soluzione ideale per vivere l’evento a 360 gradi.
Il prezzo varia da un minimo di 250$ per la sola tenda, ad un massimo di 850$ a seconda del mezzo accanto alla tenda: SUV, minivan o altro ancora.
Si può accedere all campeggio a partire dalle ore 08:00 di Giovedì 10 Ottobre 2019 fino al termine dell’evento.
Chi fosse allergico al campeggio, può prenotare un hotel a Manchester.
Manchester Microtel Inn & Suites by Wyndham è facilmente raggiungibile dall’Interstate 24 nel Tennessee.
Le sistemazioni di questo hotel sono dotate di TV via cavo gratuita, macchinetta del caffè e set da stiro. A vostra disposizione anche una scrivania, una cassaforte per computer portatile e un bagno con ripiani in granito.
Il Microtel Inn & Suites by Wyndham Manchester ospita un centro business. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l’hotel e la colazione viene servita ogni giorno. Info e prenotazioni da qui.