DOVE: Galway, Irlanda
QUANDO: dal 15 al 28 Luglio 2024
Musica. Teatro e Danza. Arti Visive. Opera. Spettacoli di strada. Questo, e tanto altro ancora, vi attende al Festival di Arte di Galway, uno degli appuntamenti culturali più importanti dell’Irlanda.
Nato nel 1978, si è guadagnato numerosi apprezzamenti, grazie all’eccellente organizzazione, e al palinsesto variegato. Questo si è tradotto con un numero sempre più elevato di spettatori, fino a superare le 250000 presenze con l’ultima edizione.
“The Guardian” lo ha inserito tra i 5 migliori festival estivi di tutta Europa!
Dal 2014 è stato ufficialmente chiamato Galway International Arts Festival, anche conosciuto con l’acronimo GIAF.
Come da tradizione, si svolge durante le due settimane centrali di Giugno.
First Thought Talks è diventato, nel corso degli anni, un vero e proprio marchio di fabbrica del festival. Dal 2012, vengono ospitate delle “discussioni” su un tema specifico. Discussioni che possono essere seguita online e in diretta Facebook.
Photo ©, Barnacles Budget Accommodations
Non da meno, la musica è un’altra protagonista del Galway Arts Festival. La Big Top Tent, che sorge nell’area del Campus NUI, è diventata una vera e propria icona del GIAF. Qui, in anni recenti, sono saliti sul palco Elvis Costello, Suede, David Byrne, Blondie, e tanti altri ancora.
Al GIAF 2024 vi attendono oltre 200 eventi, ospitati in almeno 30 differenti location. Eyre Square sarà protagonista anche di questa 46a edizione. Town Hall Theatre, poco distante dalla piazza, e Claddag Quai con il suo Mirror Pavillion, saranno altre location importanti. Claddagh Quai, si trova sull’altra sponda del Corrib, oltre lo Spanish Arc. Si raggiunge in circa 15 minuti di cammino da Eyre Square.
A nord della Piazza, a poco meno di un chilometro di distanza, sorge l’Heineken Big Top, il luogo ufficiale dei concerti del GIAF.
Photo ©, Barnacles Budget Accommodation
Musica, come sempre, grande protagonista. Ecco, di seguito, gli artisti che si esibiranno all’Heineken Big Top:
I concerti iniziano intorno alle 20:00.
“Sei sulla terra, non c’e cura per questo!”. Endgame è la storia tragicomica di un uomo che vive con i suoi genitori e la sua serva in un mondo oltre il tempo e lo spazio. Diretta da Garry Hynes, questa nuova produzione del capolavoro di Samuel Beckett vede protagonisti i membri del Druid Ensemble Aaron Monaghan, Marie Mullen e Rory Nolan. Appuntamento dal 05 al 28 Luglio 2024 al “Town Hall Theatre”.
Grande attesa, naturalmente, per la splendida parata del Sabato che attraversa le principali strade e piazze della città. Potrete ammirare costumi eccentrici, giganti, e maschere incredibili.
Il prezzo varia a seconda degli ospiti e degli eventi. Per assistere a “Endgame” il biglietto costa da 28 a 33€ a persona, a seconda del posto.
Gli spettacoli musicali costano dai 35 ai 59.50€. Tutti i bambini di eta inferiore a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.