Festival di Arte di Galway 2024, 15-28 Luglio. Programma, biglietti

Festival di Arte di Galway 2024

DOVE: Galway, Irlanda
QUANDO: dal 15 al 28 Luglio 2024

Musica. Teatro e Danza. Arti Visive. Opera. Spettacoli di strada. Questo, e tanto altro ancora, vi attende al Festival di Arte di Galway, uno degli appuntamenti culturali più importanti dell’Irlanda.
Nato nel 1978, si è guadagnato numerosi apprezzamenti, grazie all’eccellente organizzazione, e al palinsesto variegato. Questo si è tradotto con un numero sempre più elevato di spettatori, fino a superare le 250000 presenze con l’ultima edizione.
“The Guardian” lo ha inserito tra i 5 migliori festival estivi di tutta Europa!

Dal 2014 è stato ufficialmente chiamato Galway International Arts Festival, anche conosciuto con l’acronimo GIAF.
Come da tradizione, si svolge durante le due settimane centrali di Giugno.

First Thought Talks è diventato, nel corso degli anni, un vero e proprio marchio di fabbrica del festival. Dal 2012, vengono ospitate delle “discussioni” su un tema specifico. Discussioni che possono essere seguita online e in diretta Facebook.

Festival di Arte di Galway

Photo ©, Barnacles Budget Accommodations

Non da meno, la musica è un’altra protagonista del Galway Arts Festival. La Big Top Tent, che sorge nell’area del Campus NUI, è diventata una vera e propria icona del GIAF. Qui, in anni recenti, sono saliti sul palco Elvis Costello, Suede, David Byrne, Blondie, e tanti altri ancora.

INFO PRATICHE

I LUOGHI DEL FESTIVAL

Al GIAF 2024 vi attendono oltre 200 eventi, ospitati in almeno 30 differenti location. Eyre Square sarà protagonista anche di questa 46a edizione. Town Hall Theatre, poco distante dalla piazza, e Claddag Quai con il suo Mirror Pavillion, saranno altre location importanti. Claddagh Quai, si trova sull’altra sponda del Corrib, oltre lo Spanish Arc. Si raggiunge in circa 15 minuti di cammino da Eyre Square.

A nord della Piazza, a poco meno di un chilometro di distanza, sorge l’Heineken Big Top, il luogo ufficiale dei concerti del GIAF.

PROGRAMMA FESTIVAL DI ARTE DI GALWAY 2024

MUSICA

Big Tent Programma Galway Arts Festival

Photo ©, Barnacles Budget Accommodation

Musica, come sempre, grande protagonista. Ecco, di seguito, gli artisti che si esibiranno all’Heineken Big Top:

  • 15: Passenger
  • 17: Stewart Copeland
  • 18: Kneecap
  • 19: Leftfield
  • 20: Block Rockin Beats
  • 21: Annie Mac
  • 24: Jess Glynne
  • 25: KETTAMA
  • 26: Gavin James
  • 27 e 28: The Saw Doctors

I concerti iniziano intorno alle 20:00.

TEATRO

“Sei sulla terra, non c’e cura per questo!”. Endgame è la storia tragicomica di un uomo che vive con i suoi genitori e la sua serva in un mondo oltre il tempo e lo spazio. Diretta da Garry Hynes, questa nuova produzione del capolavoro di Samuel Beckett vede protagonisti i membri del Druid Ensemble Aaron Monaghan, Marie Mullen e Rory Nolan. Appuntamento dal 05 al 28 Luglio 2024 al “Town Hall Theatre”.

Grande attesa, naturalmente, per la splendida parata del Sabato che attraversa le principali strade e piazze della città. Potrete ammirare costumi eccentrici, giganti, e maschere incredibili.

BIGLIETTI 2024

Il prezzo varia a seconda degli ospiti e degli eventi. Per assistere a “Endgame” il biglietto costa da 28 a 33€ a persona, a seconda del posto.

Gli spettacoli musicali costano dai 35 ai 59.50€. Tutti i bambini di eta inferiore a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante.

*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Irlanda

Prenotazioni

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Mappa Della città

Condividi l'articolo