Mercato di Galway. Cosa vedere, come arrivare, orari apertura

Mercato di Galway

Un mercato incredibilmente vivace e colorato che, ogni anno, attira migliaia di turisti, grazie alla splendida location e alle atmosfere davvero uniche.
Il mercato di Galway è il luogo ideale per fare acquisti, ammirare interessanti prodotti artigianali, o assaporare le migliori prelibatezze locali.

Si svolge, ogni weekend, e durante particolari giorni dell’anno, dinanzi alla splendida Collegiata di San Nicola, da sempre location del mercato. Colori e profumi vi attendono, mentre l’aria è pervasa del profumo di spezie.

Potrete girovagare tra le numerose bancarelle allestite nel mercato, a caccia di souvenir e regali. Potrete acquistare cibo da asporto, magari per un veloce picnic in giornata.

A Dicembre, invece, durante i 10 giorni che precedono l’avvento potrete vivere tutta la magia del Natale. Le bancarelle sono tutte decorate a festa, con splendide candele, e luci che rendono l’atmosfera davvero incantevole.

Mercato di Galway

Photo ©, Mohd Fazlin Mohd Effendy Ooi

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato si svolge in pieno centro, nei pressi della splendida Collegiata di San Nicola, a Lombard Street.
Il luogo è facilmente accessibile a piedi, provenendo dalla centralissima Eyre Square, distante poco più di 500 metri. Da qui transitano le principali linee di bus, come la linea 401 o la 404.

ORARI DI APERTURA

Tutto l’anno, il Mercato di Galway è aperto il sabato, dalle 08:00 alle 18:00; domenica e nei giorni festivi, dalle 12:00 alle 18:00.

Durante i mesi di Luglio e Agosto, è aperto anche il Venerdi, dalle 12:00 alle 18:00. Dal 14 al 24 Dicembre, si svolgono i tradizionali mercatini natalizi, dalle 09:00 alle 18:00
Aperture eccezionali durante il periodo del Galway International Arts Festival, una delle principali manifestazioni della città. Per tutto il periodo del Festival, il Mercato è aperto dalle 12:00 alle 18:00.

COSA ACQUISTARE AL MERCATO DI GALWAY

Al troverete prodotti sempre freschi. Potrete assaporare dell’ottimo sushi, o deliziose crêpes. Da acquistare gli ottimi biscotti e i cioccolatini fatti a mano. Il curry, invece, è tra le spezie più gettonate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Irlanda

Prenotazioni

Mappa Del Luogo

Condividi l'articolo