Hogmanay a Edimburgo 2023 dal 30 Dicembre al 01 Gennaio 2024

Hogmanay a Edimburgo

DOVE: Edimburgo, Scozia
QUANDO: dal 30 Dicembre 2023 al 01 Gennaio 2024

In Scozia, il Capodanno è uno dei periodi più sentiti dagli abitanti, tanto da spingerli a grandissimi festeggiamenti per oltre 48 ore. È quello che da queste parti chiamano, Hogmanay, ovvero la vigilia di Capodanno.

Che siano, o meno, festeggiamenti in grande stile, se il vostro desiderio dovesse essere quello di ritrovarvi in un luogo accogliente e caloroso, non c’e niente di meglio della Scozia. E della Capitale.
Hogmanay a Edimburgo rappresenta senza dubbio una delle massime espressioni della festa.

Nella Capitale vi attenderanno tre giorni di atmosfere uniche e fantastiche, tra suggestive processioni di notte, spettacolari parate e… tuffi nelle acque gelate.
Se invece amate, invece, il folklore e la tradizione scozzese, non potrete mancare di festeggiare con i tradizionali Ceilidh presso in uno dei tanti locali.

Edimburgo è una città decisamente bella e sorprendente, pronta ad accogliervi per festeggiare l’arrivo del 2024 in modo assolutamente leggendario.

Hogmanay a Edimburgo

Photo ©, Forever Edinburgh (Edinburgh. org)

IL PROGRAMMA UFFICIALE DI HOGMANAY A EDIMBURGO

Il programma, come da tradizione, si svolge nell’arco di oltre 48 ore. Tre giorni decisamente magici che renderanno davvero unico il vostro soggiorno nella Capitale.

PROCESSIONE DELLE TORCE

L’evento che segna ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti per Hogmanay a Edimburgo. Sabato 30 Dicembre potrete unirvi ad uno straordinario corteo lungo Royal Mile fino a raggiungere Holyrood Park. Un vero e proprio fiume umano guidato da torce infuocate nel crepuscolo.
Il corteo procede accompagnato dal suono dei tamburi e delle cornamuse.
All’arrivo, grandi festeggiamenti e spettacolo di chiusura.

IL 31 DICEMBRE

A Edimburgo vi aspetta il capodanno più incredibile e scatenato lungo Princess Street, a partire dalle 20:00 circa. Sullo sfondo dello splendido Castello vi aspettano maxischermo, bar all’aperto e concerti sul grande palco allestito in zona.
A mezzanotte in punto, tutti col naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico.
Non dimenticate di intonare anche voi l’Auld Lang Syne (imparatela!): requisito essenziale di ogni Hogmanay è che si debba cantarla subito dopo mezzanotte perché è di buon auspicio.

LA PARATA E IL LOONY DOOK

Cosa c’e di meglio di un bel tuffo in mare per festeggiare l’arrivo del 2024?
Lunedì 01 Gennaio appuntamento a South Queensferry per un tuffo nel fiume Forth (Loony Dock). Il luogo è davvero unico, con gli iconici Forth Bridges sullo sfondo. Le temperature… un po meno!!
High Street, invece, ospita la tradizionale parata che chiude i festeggiamenti per Hogmanay a Edimburgo.

HOGMANAY IN SCOZIA

Oltre alla Capitale, ci sono festeggiamenti in grande stile in tutta la Scozia. Nel piccolo villaggio di Comrie, nel Pertshire, durante la processione si ammirano torce che superano i 3 metri di altezza.
A due ore di auto da Edimburgo, Stonehaven ospita la processione delle Palle di Fuoco, considerata uno degli eventi più spettacolari dell’Hogmanay.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo