Lloret de Mar. Come arrivare in aereo da Girona, treno e auto

Lloret de Mar

Per molti, Lloret de Mar è sinonimo di spiagge, movida e divertimento.
Come dargli torto.

Sono soprattutto i giovani, dalla Catalogna e da tutta Europa, a prendere d’assalto, in estate, la città. Pronti a rilassarsi, di giorno, lungo le sue bellissime e affollate spiagge. E pronti ad andar per locali, tutta la notte, col centro che si trasforma in un immenso luogo di ritrovo.

Ma è proprio lontano dalla ressa e dal caos estivo che la città spagnola offre il meglio di se. Tra Castelli, antichi cimiteri e parchi, musei talvolta stravaganti, difficilmente ci si annoia. Non mancano, inoltre, eventi di richiamo per gli appassionati; su tutti, il Birrasana, in primavera.

Gli escursionisti, invece, di certo ameranno addentrarsi tra i meravigliosi sentieri del Grande Rondonnée.

Lloret De Mar

COME ARRIVARE A LLORET DE MAR

Provenendo da destinazioni a medio/lungo raggio, la soluzione dell’aereo è preferibile. Dalla Spagna, invece, treno, bus e auto rappresentano le migliori opzioni.

AEREO

Barcellona-El Prat e Girona-Costa Brava sono i due aeroporti internazionali di riferimento per chi volesse raggiungere Lloret de Mar.
A nostro avviso, per la vicinanza ed i collegamenti, lo scalo di Girona è la soluzione preferibile, situato a soli 30 km dalla città.
L’aeroporto è ben collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee.

Di fronte all’uscita del Terminal aeroportuale troverete lo stazionamento degli autobus. La spagnola Sagalés collega l’aeroporto con Barcellona, Girona e la Costa Brava. Gli autobus, piuttosto moderni, dispongono di tutti i comfort e linea wifi. Inoltre, possono essere utilizzati da persone a mobilità ridotta.
Per Lloret de Mar, il tempo di percorrenza è di 35 minuti col bus 605. Il biglietto, sola andata, costa 10,00€ per adulti e bambini. Sul sito ufficiale, è possibile acquistare il biglietto direttamente online. In alternativa, potrete acquistarlo in aeroporto.
Orari e frequenze variano in base alla stagionalità.

AUTO

Da Barcellona, a Sud, bisogna percorrere una distanza di circa 80 chilometri per arrivare a destinazione, attraversando la C32. Generalmente si impiega circa un’ora, lungo questa Autopista de Pau Casals.
Ben maggiore, invece, è la distanza dalla Capitale, che sfiora i 700 chilometri. Il tragitto non è particolarmente impegnativo, passando per la splendida Saragozza.
Oltre confine, un viaggio in auto può essere affrontato, tranquillamente, partendo dal Sud della Francia. Montpellier e Tolosa, distano, rispettivamente, 280 e 330 chilometri dalla città spagnola. Marsiglia, 450 km, e Nizza, circa 600.

TRENO

A Lloret nn esiste nessuna stazione ferroviaria. La più vicina si trova a Blanes, a circa 8 chilometri di distanza. La stazione non è particolarmente trafficata, e i collegamenti sono limitati ai soli treni regionali. Tempi di percorrenza, e frequenze, sono abbastanza alti.
La stazione, piuttosto distante dal centro, è collegata esclusivamente con una linea su gomma interurbana.
Il treno, quindi, non è la soluzione ideale per raggiungere Lloret de Mar. Meglio optare per soluzioni alternative, come auto o bus.

Lascia un commento

Tutto sulla città

Speciale Spagna

Prenotazioni

 

Mappa della città

Condividi l'articolo