Tiradentes è un comune del Brasile nello Stato del Minas Gerais, situato a poco meno di 350km.
Non molto distante da qui, Casa Torta è diventata, nel corso degli anni, una delle principali attrazioni del luogo.
Il motivo risale principalmente alla sua incredibile, e curiosa facciata, realizzata in uno stile davvero unico.
Una casa storta, dalle forme bizzarre e dai colori vivaci, nel tentativo (peraltro riuscito) di riflettere lo spirito libero e divertente dell’intero progetto. Un edificio lontano dai soliti schemi e stili.
Photo ©, Bruno Sousa
Si tratta, infatti, di uno straordinario centro culturale, ludico e creativo, ideato da due attori brasiliani, nell’affascinante quartiere di Bichinho.
Teatro. Area gioco. Caffè. Negozio di souvenir.
Un luogo di intrattenimento davvero straordinario che ospita, al suo interno, un bistrot e un negozio di souvenir al piano terra. Un teatro-museo al primo piano. Un’area gioco per i più piccini, con altalene, scivoli, giochi di società nel cortile.
Non mancheranno attività interattive, tra pittura e giochi vari. Videogames da queste parti, invece, non ne troverete!
Divertimento assicurato per adulti e, soprattutto, bambini.
Prados si trova a circa 13 km di distanza. Potrete raggiungere esclusivamente la vostra destinazione in auto, su un percorso su strada sterrata. La durata del tragitto è di circa 30 minuti.
Da Tiradentes, invece, la distanza è di circa 7 km su strada asfaltata. Dalla città, ci sono anche alcuni bus che raggiungono la Casa di Bichinho.
Casa Torta è aperta tutti i giorni, tranne Martedì, dalle 10:00 alle 16:00.
Sabato e festivi, dalle 10:00 alle 17:00.
Chiusa tutti i Martedì.
Il biglietto d’ingresso costa 40R$ per adulti, e 20R$ per bambini. È obbligatoria la prenotazione.
A causa delle recenti restrizioni dovute al coronavirus, è consentito l’accesso per un massimo del 40% della capienza effettiva.
Della Casa è stato già detto tutto nella presentazione. Il luogo è davvero ideale per le famiglie con i bambini, grazie alla tante attività che potranno fare in loco.
Non c’è linea wifi all’interno della struttura (per scelta), né videogames. Troverete tanti giochi di società e, nel cortile, un’area gioco con altalene e scivoli.
Ma anche gli adulti si troveranno a proprio agio nel calore, la poesia e l’atmosfera suggestiva del luogo.
Naturalmente la facciata è l’attrazione principale con le sue forme davvero… particolari.
Impossibile non farsi travolgere dalla voglia di scattare una foto!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.