App da Viaggio

APP DA VIAGGIO

App da Viaggio

Gli smartphone ed i Tablet sono ormai, a tutti gli effetti, parte integrante della nostra esistenza. Prima di partire potreste aver dimenticato il vostro documento d’identità, la vostra valigia o, persino…. vostra moglie. Ma è quasi impossibile che abbiate dimenticato il vostro smartphone.

Eccovi, allora, alcune delle migliori App da Viaggio che non dovrebbero mai mancare sul nostro smartphone. Perché, potrebbe capitare a chiunque di trovarsi in un Paese straniero ed avere poca dimestichezza con la lingua. Oppure, non sapere come arrivare in un ristorante di cui abbiamo avuto l’indirizzo.

Eccovi, dunque, l’elenco delle App da Viaggio che, crediamo, possano essere davvero indispensabili.

Google Maps

Probabilmente, ve la ritroverete già bella e pronta sul vostro dispositivo. In caso contrario, installatela. Che siate in procinto di viaggiare o meno. App da viaggio top con tantissimi punti di forza, sviluppata dal colosso Google Inc.

Mappe offline da consultare senza connessione. Informazioni IN TEMPO REALE sui mezzi pubblici: tram, bus, metro…. Informazioni dettagliate su oltre 100 milioni di attività. Mappe dettagliate e precise di oltre 200 Paesi e tanto altro ancora.

Google Translate

Una di quelle app che non ha bisogno di presentazioni. Traduce al momento simgole parole, frasi e intere pagine. Gratuita, necessita di una connessione internet. Un’app da viaggio indispensabile soprattutto nel caso abbiate poca dimestichezza con la lingua locale.

Booking

Una delle App da Viaggio più scaricata ed apprezzata al mondo. Sviluppata da Booking.com, grazie a quest’applicazione potrete prenotare la vostra struttura in tempo reale e senza rischi. Cercate la sistemazione ideale per ogni viaggio, vacanza in tutto il mondo! Per ogni prenotazione, avrete la conferma immediata, check-in digitale e mappe off-line. Un’app intuitiva, di facile utilizzo è molto stabile.

Skyscanner

Per quanto concerne la ricerca dei voli, è la migliore in assoluto. Disponibili in 30 differenti lingue è un must tra le app da Viaggio ed è gratuita. Trovate e confrontate in modo semplice e veloce i prezzi dei voli. Attivando gli Avvisi dei prezzi, riceverete una notifica gratuita ogni volta che il prezzo del volo interessato cambia.

My Valuta

Siete in vacanza in Inghilterra, Danimarca o in un’altra nazione di cui non avete dimestichezza della valuta locale?

Con My Valuta non avrete più problemi. App da viaggio fondamentale che consente di convertire, in tempo reale, oltre 180 valute mondiali! In più, tantissime funzioni. Calcolatrice. Grafico giornaliero, settimanale ed annuale di valute messe a confronto. Disponibile nella versione Free. Necessita di connessione internet ma funziona anche offline (con l’ultimo tasso di conversione scaricato).

Planes Live

Un’applicazione semplice e potente che permette di osservare online e in TEMPO REALE gli aerei in volo in ogni angolo del mondo! Con Planes Live potrete ottenere informazioni aggiornate sui voli all’istante. Potrete vedere se il volo di vostro interesse è in orario, oppure in ritardo. Interfaccia essenziale ed intuitiva. Gratuita.

3B Meteo

Cosa indosserete per partire alla scoperta della vostra città? 3B Meteo è un’eccellente app, sintetica e senza fronzoli che fornisce previsioni meteorologiche dettagliate e piuttosto precise; in particolare entro un paio di giorni. Grafica essenziale. Un’app davvero da non lasciarsi sfuggire, soprattutto perché è gratuita.

Moovit

Sviluppata da Moovit App Global LTD, si pone ai vertici tra le Applicazioni per il trasporto pubblico, con oltre 50 milioni di utenti in circa 1200 città. Informazioni accurate e dettagliate sul trasporto pubblico con modifiche di orari e percorsi degli operatori pubblici. Tante funzioni: potrete salvare nei preferiti una o più linee, ricevendo in un click le info che vi servono. Facile, intuitiva e gratuita.

Packing (+TO DO!)

L’app da viaggio numero 1 in Canada ed una delle più utilizzate negli States. Nella Top 20 di National Geographic nella categoria App da Viaggio. Basterebbe questo a spiegare la ragione per la quale valga la pena spendere un euro per l’acquisto di Packing (+TO DO). Totalmente personalizzabile è modificabile in base alle vostre esigenze, sarà la vostra fedele alleata quando dovrete fare le valige! Assolutamente da provare

Waze

Può essere considerato una sorta di navigatore GPS gratuito, alternativo a quelli più blasonati e a pagamento. Con Waze potrete condividere informazioni in tempo reale sul traffico e le condizioni stradali. Potrete anche trovare il benzinaio più economico lungo il tragitto. È gratis ma per funzionare necessità di una connessione internet.

Mytaxi

Sviluppata da Intelligent Apps GmbH, sarà, con ogni probabilità, la vostra fedele app da viaggio. App gratuita, tra le più scaricate e apprezzate dagli utenti. Grazie ad essa, potrete ordinare rapidamente il vostro taxi, seguirlo e pagarlo. Tutto comodamente da… app.

Funziona in determinate città. In Germania, l’elenco più nutrito: Amburgo, Berlino, Francoforte, Monaco ed altre ancora. In Spagna è attiva per Barcellona, Madrid, Siviglia e Valencia. E, ancora, Milano, Roma, Stoccolma, Vienna… L’elenco è in continua crescita.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo