Vacanze. Mare. Spiagge.
Fino a qualche settimana fa, sembrava improbabile soltanto parlarne. Eppure, oggi, pensare di organizzare una vacanza, potrebbe non essere un’utopia.
Magari per lasciarsi alle spalle questo periodo buio.
E, allora, perché non iniziare, prendendo spunto dalle migliori spiagge 2020. Luoghi incantati, tra panorami e scorci suggestivi, e meravigliose distese di sabbia.
Tripadvisor, popolare sito di recensioni di ristoranti, alberghi e mete turistiche, ha assegnato, anche quest’anno, i suoi Traveler’s Choice per le migliori spiagge al mondo. La classifica ha tenuto conto delle migliaia di recensioni degli utenti, durante lo scorso anno.
Photo ©, Rosanetur
Ancora una volta, l’Europa non riesce a piazzare nessuna spiaggia sul podio. Bisogna percorrere, infatti, parecchi chilometri per scoprire le migliori spiagge 2020.
La brasiliana Baia do Sancho, a Fernando de Noronha, conquista il primato, grazie alla sua incantevole posizione, incastonata tra rocce e vegetazione. La fatica per arrivare a questa suggestiva spiaggia è compensata dallo spettacolo che si presenta agli occhi del visitatore.
Medaglia d’argento per Grace Bay (Providenciales, Turks e Caicos). Di questa spiaggia, gli utenti apprezzano la sua lunga distesa, soffice e bianchissima, e le sue acque limpide, turchesi e gradevoli. Eccellente anche la vita sottomarina. Un vero angolo di paradiso che, poco o nulla, ha da invidiare alla prima classificata.
Chiude il podio Playa Paraiso, a Cuba. Una spiaggia, il cui nome è abbastanza inequivocabile. Un vero angolo di paradiso.
Lampedusa, in Italia, e la greca Milos, sono le uniche spiagge europee a comparire nella Top 10 globale. La spiaggia dei Conigli, quarta assoluta della graduatoria, è stata eletta per il secondo anno consecutivo miglior spiaggia europea. Chi non volesse allontanarsi troppo, troverà ottime alternative alle spiagge caraibiche in Grecia, Italia e Spagna.
L’estate, ormai, è alle porte. E, con essa, iniziano i preparativi per le proprie vacanze, e la propria destinazione. La scelta, si sa, non è mai semplice. I fattori in gioco sono molteplici. Perché, allora, non partire dalle migliori spiagge del mondo?
Certo, considerati i tempi, per molti non sarà facile raggiungere questi autentici angoli di paradiso. Le alternative, di certo, non mancano.
10 – Kleftiko Beach. Milos, Grecia.
09 – Varadero Beach. Varadero, Cuba.
08 – Flamenco Beach. Culebra, Portorico.
07 – Eagle Beach. Palm/Eagle Beach, Aruba.
06 – Seven Mile Beach. Seven Mile Beach, Grand Cayman.
05 – Prainhas do Pontal do Atalaia. Arraial do Cabo, Brasile.
04 – Spiaggia dei Conigli. Lampedusa, Italia.
03 – Playa Paraiso. Cayo Largo, Cuba.
02 – Grace Bay. Providenciales, Turks e Caicos.
01 – Baia do Sancho. Fernando de Noronha, Brasile.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.