Trend viaggi 2017

Trend Viaggi 2017

[GTranslate]

Booking.com, uno dei brand di maggiore impatto nel settore turistico, ha messo insieme, ed analizzato, una serie impressionante di dati. Attraverso un’analisi incrociata di consigli e raccomandazioni di viaggiatori, recensioni, preferenze sul mercato, novità tecnologiche, ecco scaturirne 8 Trend Viaggi 2017; ovvero, cosa si attendono turisti e viaggiatori business per il 2017.

Ed i risultati sono stati abbastanza inequivocabili.

1) TECNOLOGIA. Viaggi e tecnologia rappresentano il binomio indissolubile per il 2017. Pochi e semplici step per effettuare le proprie prenotazioni, e sempre più utilizzo di dispositivi mobili. I turisti, inoltre, puntano soprattutto sulla praticità. La possibilità di saltare la coda alle attrazioni di una città è un elemento non trascurabile. Ticketbar e aziende simili, diventano una validissima soluzione. E, da non trascurare, anche le APP da viaggio, sempre più compagni fedeli durante le proprie vacanze.

2) BLEISURE. I viaggi che uniscono il lavoro (Business) allo svago (Leisure), si prevede che proprio nel 2017 raggiunga il picco. I viaggi per affari non sono più visti come una perdita di tempo. Oggi, il viaggiatore business, cerca di prolungare di qualche giorno il proprio periodo di soggiorno, per godere la destinazione anche dal punto di vista turistico.

3) BRIVIDO DELLA SCOPERTA. Per il 2017, i viaggiatori vogliono viaggiare per mete e destinazioni mia visitate prima da amici e contatti. Inoltre, una parte, vorrebbe programmare viaggi più avventurosi. Immaginate, ad esempio, il brivido di un viaggio a Malaga con excursus presso El Caminito del Rey; ovvero, un’avventura a strapiombo sul mare!

4) MENTE/CORPO/SPIRITO. In un mondo così frenetico, il viaggio viene visto come una sorta di ricerca del proprio equilibrio. Ecco, dunque, che tra i Trend Viaggi 2017, si affacciano prepotentemente alla ribalta destinazioni come India, Cina e Thailandia. Ma non è tutto. Per il 2017, è prevista una crescita nell’offerta, e nelle prenotazioni, di strutture con centri per la meditazione, spa ed altro ancora.

5) ECOLOGIA. I viaggiatori, sono sempre più attenti all’ambiente e alla sostenibilità. E, questo, si traduce anche in un maggior rispetto delle culture e delle tradizioni locali.

6) ESPERIENZA. I viaggiatori, per il 2017, vogliono partire per riscoprire il piacere delle piccole cose. Quindi, rendere prioritarie le esperienze, piuttosto che i beni materiali.

7) ASPETTO UMANO. Si registra un aumento di turisti che non prenoterebbero mai una struttura con più di tre recensioni negative. Questo, perché gran parte delle persone reputano i rapporti umani più importanti della struttura ricettiva. Alloggiare in una struttura con uno staff cordiale e disponibile diventa prioritario.

8) VIAGGI VERSO L’IGNOTO. Seppure, al momento, non realizzabile, aumenta il desiderio ed il fascino verso l’ignoto e le mete inesplorate come lo spazio. Le innovazioni tecnologiche ed i cambiamenti dell’industria del turismo, tuttavia, potrebbero portare ad incredibili cambiamenti già nel 2017. È quanto si augurano i viaggiatori.

Dunque, gli 8 Trend viaggi 2017, rappresentano un buon viatico per la prossima stagione turistica, e voi, a quale degli 8 punti, vi sentite più interessati?

Trend Viaggi 2017

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo