Quando si parla di aeroporti e compagnie aeree, Skytrax rappresenta, probabilmente, una delle voci più autorevoli.
Con i World Airlines Awards, vengono premiate, ogni anno, le migliori compagnie aeree del pianeta. Un riconoscimento ottenuto al termine di una approfondita analisi di ciascun vettore aereo
Qualità. Efficienza. Equipaggio in cabina. Classi di servizio e, persino, pulizia. Valutazione e giudizio finale, sono ottenuti al termine di questa analisi incrociata.
Premiata come miglior compagnia al mondo per i World Airlines Awards 2018 è la Singapore Airlines. Risultato che poco, o nulla, meraviglia. Da sempre, la compagnia asiatica su è distinta per gli elevatissimi standard qualitativi. Un vettore che, da sempre, mette d’accordo un po’ tutti. E non è un caso che abbia ottenuto il medesimo risultato con i Traveller’s Choice di Tripadvisor.
Qatar Airways e ANA All Nippon Airways, chiudono il podio dei World Airlines Awards 2018. Anche in questo caso, le compagnie aeree si distinguono per qualità, efficienza, puntualità.
Per il continente asiatico si tratta quasi di un plebiscito. Nella Top 10, infatti, compaiono ben 9 compagnie asiatiche su 10. Davvero incredibile! In tal caso, la tedesca Lufthansa, può ritenersi piuttosto soddisfatta del suo settimo piazzamento.
Con poche eccezioni, le compagnie nella Top 10 hanno ottenuto le 5 stelle Skytrax, ovvero, il massimo della valutazione.
A Garuda Indonesia, il premio per il Miglior Equipaggio di Cabina. Qatar Airways vince il premio per la miglior Business Class. In Economy Class, la compagnia migliore è giudicata Thai Airways. Il premio per la pulizia se lo aggiudica ANA All Nippon Airways. China Southern Airlines il riconoscimento come compagnia più progredita del 2018.
Ecco, di seguito, la Top Ten dei World Airlines Awards 2018 di Skytrax:
- 10 Thai Airways.
- 09 Garuda Indonesia.
- 08 Hainan Airlines.
- 07 Lufthansa.
- 06 Cathay Pacific Airways.
- 05 EVA Air.
- 04 Emirates.
- 03 ANA All Nippon Airways.
- 02 Qatar Airways.
- 01 Singapore Airlines.