Mare, sole e tanto relax nella parte bassa del borgo, l’area più turistica della cittadina. La parte alta del borgo è in grado di regalare scorci emozionanti sulla Baia e sull’oceano. Ecco cosa vedere a Sao Martinho do Porto in una sola giornata.
Photo ©, Vitor Oliveira
La baia è, senza dubbio, il punto di interesse principale di una gita a Sao Martinho.
La Praia de Sao Martinho, è una splendida insenatura tra la Capela (a ovest) e il Faro (a eat) protetta dall’oceano.
Grazie a questa conformazione è particolarmente apprezzata dalle famiglie e dai bambini perché è la sola insenatura riparata dai venti dell’Oceano.
L’acqua è limpida e calma. La sabbia, bianca e fine.
Il luogo ideale per trascorrere almeno mezza giornata in totale relax.
Il Miradouro con il Faro è un’ora straordinario punto panoramico sulla collina di Santo Antonio. Da qui si ammira la baia in tutta la sua bellezza, e lo spettacolo delle onde dell’Oceano sugli scogli.
Da non perdere tra cosa vedere a Sao Martinho.
Sul lato opposto, un percorso su strada sterrata e a piedi conduce alla Capela de Sant Ana. Anche in questo caso a farla da padrone è il suggestivo paesaggio e la vista su tutta la baia.
Photo ©, Vitor Oliveira
Salir do Porto è un’immensa d’una, un tempo tra le più grandi d’Europa. Ci si inerpica su grandi distese prima di scendere. Divertimento per tutta la famiglia. I bambini potranno correre e rotolarsi fino a raggiungere le acque basse della spiaggia. Un luogo molto amato per lunghe passeggiate. Da non perdere.
Al di là della baia, il centro racchiude alcuni interessanti luoghi. A partire dalla bella Igreja Paroquial de São Martinho do Porto, a Rua do Libertade. Nella Chiesa, edificata nel lontano XVIII secolo, è custodito un dipinto su olio del Santo.
Poco distante, da non perdere il vivace Mercado Muncipal. È aperto esclusivamente la mattina, dal martedì alla domenica, dalle 08 alle 13. Frutta, verdura e, ovviamente, pesce sempre fresco. In un ambiente accogliente e pulito, troverete prodotti di qualità a prezzi ragionevoli.
Praia da Gralha è ciò che ci si aspetta da una spiaggia del Portogallo. Assolutamente spettacolare, selvaggia e deserta anche in piena estate, mentre la baia poco distante pullula di gente e bambini.
Non ci sono ombrelloni, servizi. Poca ombra ovunque.
In pieno oceano e, per questo, non particolarmente adatta per il bagno: fredda, quasi sempre agitata e profonda. Questo non toglie nulla alla bellezza del posto. Da vedere!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.