Sukhotai. Storia fascino e tradizioni. Migliori destinazioni Thailandia

Sukhotai

L’alba della felicità.
Questo, letteralmente, sta a significare il termine Sukhothai (anche Sukothai) che identifica questo villaggio thailandese di appena 15000 anime.

Anticamente prima Capitale dell’omonimo regno (che inglobava l’attuale Laos e la parte Occidentale della Thailandia), deve le sue fortune (turistiche) principalmente alla presenza del meraviglioso parco Storico.

Oltre al monumento inserito nel patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, la città thailandese vanta bellissimi templi, statue e monumenti sparsi in po ovunque. Il Museo e il Parco Nazionale di Ramkhamhaeng, il Parco Nazionale di Sri Satchanalai, il Palazzo Reale e il Wat Mahathat.

Inoltre, non mancano suggestivi eventi di richiamo internazionale come il Loi Krathong.

Sukhotai

Photo ©, Nina R

COME ARRIVARE A SUKHOTHAI

La cittadina thailandese dispone di un piccolo aeroporto regionale, a poco più di 30 chilometri di distanza dal centro.
Il metodo migliore per arrivare è sicuramente l’aereo, il solo in grado di coprire in circa un’ora i circa 400 chilometri di distanza dalla Capitale.
Dall’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi c’è un volo diretto effettuato da Bangkok Airways.
Il bus da Bangkok impiega infatti circa 8 ore!

Arrivati in aeroporto, potrete arrivare comodamente in città con il taxi o in minivan. Quest’ultimo ha un costo tutt’altro che eccessivo ed è indicato per più persone e nel caso in cui traportiate bagagli abbastanza grandi. Il costo si aggira attorno ai 650/700 baht, pari a circa 18€.

QUANDO ANDARE

Il clima in Thailandia è piacevole quasi tutto l’anno. Il periodo migliore per andare a Sukhothai è probabilmente a Novembre durante il dodicesimo mese del calendario lunare Thai. In questo periodo, oltretutto, potrete ammirare la Festa delle Lanterne.
Anche Gennaio e Febbraio sono mesi ideali per una vacanza.

Lascia un commento

La Città

Thailandia

Offerte e Prenotazioni

 

Mappa Della città

Condividi l'articolo