Quando ci si appresta ad organizzare un viaggio, uno degli elementi che incide maggiormente è il clima. Eccovi, dunque, alcune informazioni utili, riguardo al miglior periodo quando andare in Germania.
Settimo Paese, per estensione, di tutta l’Europa, il Paese gode di un clima che, nel complesso, è di tipo continentale. In particolare, nel Sud, caratterizzato da lunghi e rigidi inverni, ed estati calde. La parte settentrionale, invece, ha un clima di tipo oceanico, più gradevole. Il centro del Paese rappresenta una sorta di via di mezzo tra il Sud ed il Nord
Il miglior periodo quando andare in Germania? La risposta non è ovvia. Molto dipende dalla zona. Sta di fatto che ogni periodo è buono per visitare il Paese. Parliamo, pur sempre, di uno Stato in cui si susseguono, tutto l’anno, fiere e manifestazioni a carattere internazionale.
Non può essere, certamente, il freddo a condizionare i visitatori nell’affrontare un viaggio in Germania. Ne sono un chiaro esempio i mercatini di Natale, famosi in tutto il mondo. Per gli amanti della birra e della gastronomia, gli eventi in cartellone si susseguono tutto l’anno. Non solo Oktoberfest: Tollwood e Starkbierfest sono soltanto alcuni nomi di rilievo. In Estate, invece, la temperatura arriva a superare i 30°, e gli amanti del mare potranno trovare valide opzioni a Nord del Paese; tenendo presente che, colore e temperature dell’acqua, poco o nulla abbiano a che fare con quelle del Mediterraneo.
Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare in Germania.
GENNAIO κκκ
FEBBRAIO κ
MARZO κκ
APRILE κκκκ
MAGGIO κκκκκ
GIUGNO κκκκ
LUGLIO κκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκκκ
GENNAIO κκκ
FEBBRAIO κ
MARZO κκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκκ
GIUGNO κκκ
LUGLIO κκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκκκκ
Se foste amanti dei mitici mercatini, non c’e dubbio: il mese migliore quando andare in Germania è Dicembre. Norimberga, Berlino, Colonia, sono soltanto alcune delle mete più incredibili in cui apprezzare la tradizione e il fascino natalizio. Settembre è l’ideale per visitare la Baviera coi mitici Castelli, la Foresta Nera, o assaporare le pregiate birre artigianali presso l’Oktoberfest.
L’inverno è decisamente il periodo peggiore per viaggiare in Germania. Come accennato, difficile trovare un mese morto ma, dovendo scegliere, Febbraio è il mese peggiore per temperature ed offerta di eventi internazionali.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.