Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.
Ecovia Litoral do Algarve, tour sulla pista ciclabile in Portogallo

Ecovia Litoral

L’Algarve è, senza dubbio, una zona estremamente affascinante e suggestiva. Nonostante sia estremamente turistica.

Esistono diversi modi per andare alla scoperta di questa fantastica regione. Potete affrontare uno splendido viaggio on the road, in auto o moto. Oppure, utilizzare la Linha do Algarve che collega, in treno, i due capolinea di Lagos e Vila Real de Santo Antonio. Ancora più affascinante, invece, è attraversare in bici, i circa 220 chilometri della Ecovia Litoral do Algarve.

Questa fantastica pista ciclabile, attraversa, da Est ad Ovest, l’Algarve, collegando Cabo de Sao Vicente a Vila Real de Santo Antonio, non lontano dal confine con la Spagna.
La splendida Ecovia Litoral, passa per numerosi punti d’interesse, cittadine e, persino, spiagge.
Il bello è fermarsi, di tanto in tanto, ad ammirare scorci e paesaggi davvero unici. Falesie, promontori davvero meravigliosi, da lasciare senza fiato. Senza dimenticare i meravigliosi tramonti che avrete modo di ammirare.

Ecovia Litoral do Algarve Portogallo

Il Parco Naturale di Ria Formosa, Albufeira, e Faro, col suo splendido centro storico, sono soltanto alcuni degli splendidi luoghi, che incontrerete durante il vostro tragitto. E, naturalmente, le splendide e turistiche Praia da dona Ana, Praia de Camilo, e Porto de Mos.
Un percorso da compiere secondo i vostri tempi ed i vostri ritmi. E non mancherete di incrociare tantissimi altri ciclisti, lungo gli oltre 200 chilometri di pista ciclabile. Perché, da queste parti, la due ruote è un must; un vero e proprio stile di vita. Buon viaggio lungo la Ecovia Litoral do Algarve.

IL TRAGITTO DELLA ECOVIA LITORAL

La prima parte del tragitto, da Cabo Sao Vicente a Faro, è senza dubbio la più affascinante e scenografica. Consigliata a chi avesse scelto di arrivare a Faro in aereo. È ideale da percorrere a ritroso, partendo da questa splendida cittadina, che potrete visitare in uno o più giorni. Da qui, potrete percorrere i circa 110 chilometri di pista ciclabile. A circa 40 chilometri di distanza da Faro, si passa per la rinomata Albufeira, cittadina estremamente vivace, ideale per trascorrerci la serata, e ripartire.

Alcuni tratti della Ecovia Litoral, possono essere abbastanza dissestati. Talvolta, può mancare la segnaletica. Non avrete, comunque, difficoltà a muovervi lungo il tragitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto sulla Regione

Speciale Portogallo

Prenotazioni

 

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo