Sette luoghi del Portogallo che dovreste vedere almeno una volta nella vostra vita.
Sette monumenti, tra circa 800 presenti sul territorio, di straordinario fascino e bellezza, e tra i più rilevanti del patrimonio architettonico portoghese.
Nel 2006, il Ministero della Cultura del Portogallo ha deciso di sostenere un’iniziativa per eleggere i 7 monumenti più belli di tutto il Paese con l’intento di promuovere e valorizzare i più importanti monumenti dell’intero patrimonio del Paese.
Luoghi di assoluta, e oggettiva, bellezza.
Da una lista di 793 siti, si è arrivati a soli 21, dopo un’accurata selezione da parte di una giura di esperti. A dicembre 2006, per sei mesi, è stata data la possibilità di votare per eleggere le Sette meraviglie del Portogallo.
Sette fantastici luoghi che vale davvero la pena visitare, anche per una semplice gita. Come nel caso del Palacio da Pena, a meno di 30 chilometri dalla splendida Lisbona.
L’elenco include la famosa Torre di Belem e lo splendido Monastero dos Jerómimos a Lisbona, il suggestivo monastero di Batalha, non molto lontano da Fatima, e il vicino monastero di Alcobaça.
Nella lista, ovviamente, figurano anche due straordinarie fortezze: i Castelli di Óbidos e Guimarães.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.