Washington DC. Come arrivare con treno, auto e bus da Virginia Maryland

Washington

“Una città di efficienza meridionale e di fascino settentrionale”. Questo è quanto citava Kennedy a proposito di Washington.

La città di Washington DC (l’abbreviazione DC sta per distretto di Columbia) è la capitale degli Stati Uniti D’America; dista 50 Km dal mare, ed è posizionata a sud dello stato del Maryland, e a nord dello stato della Virginia.

Questa città, architettonicamente, è orientata verso il neoclassico, georgiano, gotico. Stili che caratterizzano le moderne costruzioni governative, e gli edifici importanti della città.

Peoprio qui, hanno sede le principali istituzioni di governo degli Stati Uniti (Presidente, Congresso, Corte Suprema), molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali; tra queste, la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l’Organizzazione degli Stati Americani. La Casa Bianca, è il vero e proprio simbolo di tutti gli Stati Uniti d’America!

Washington Dc, da quando fu dichiarata capitale, è stata la città che ha cambiato per sempre la vita politica della nazione più potente della terra.

Washington DC

COME ARRIVARE A WAHINGTON DC

AEREO

Da destinazioni a medio/lungo raggio, e città internazionale, l’aereo è la soluzione preferibile.
L’aeroporto internazionale di Dulles, moderno ed efficienti, si trova a circa 40 km dalla città.
Ogni giorno, offre collegamenti diretti con le principali destinazioni di USA, America (Nord, Centro e Sud) ed Europa.
I collegamenti aerei internazionali più frequenti sono con Londra-Heathrow, Francoforte, Parigi-CDG, Amsterdam, Tokyo-Narita.
In bus, auto e taxi si arriva facilmente al centro.

AUTO

Soluzione estremamente comoda e rapida per arrivare in città, e visitare la East Coast Nord. Arrivati in città, è preferibile, però, lasciare la vostra auto al parcheggio, preferibilmente presso la vostra struttura, muovendovi con i mezzi pubblici.
Da Baltimora, occorre circa un’ora di auto per arrivare a destinazione, attraverso la MD-295. Più distante, invece, New York, dalla quale occorrono circa 4 ore per percorrere 240 miglia su US-301; distanza che può essere affrontata tranquillamente nell’arco di una giornata.

TRENO

Inaugurata nel 1908, Union Station è la stazione Centrale, punto di riferimento nei collegamenti ferroviari.
Amtrak offre numerosi collegamenti con le principali destinazioni degli USA e della East Coast, come Boston e New York.
MARC (Maryland Rail Commuter) consente di arrivare da Camden, Perryville e altre destinazioni del Maryland.
Virginia Railway Express, gestisce il traffico ferroviario tra la Capitale americana e le citta del virginia.

BUS

Esistono numerosi collegamenti in bus con Baltimora, Maryland e Virginia, con costi non eccessivi, e tempi di percorrenza accettabili.
I moderni ed efficienti bus di Virginia Breeze, collegano Union Station con Blacksburg, in Virginia. Ogni giorno, è attivo un collegamento da Blacskburg (Virginia Tech, Squires Student Center) alle 08:00, e in direzione opposta alle 09:20. Il tragitto completo dura circa 6 ore, passando per l’Aeroporto di Dulles, Lexington, New River Valley, Shenandoah Valley e
Northern Virginia.
Il prezzo del biglietto varia da un minimo di 15.99$ a un massimo di 52.99$ a seconda della distanza.

Lascia un commento

Washington

USA

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi