Georgetown, famoso quartiere di Washington DC. Cosa vedere

Georgetown

In vacanza a Washington, per sfuggire alla calca della city e dei musei, l’ideale è trascorrere mezza giornata a Georgetown.

Si tratta di uno dei quartieri più affascinanti di tutti gli Stati Uniti. Il luogo in cui è possibile ammirare un pezzo d’America completamente differente dalla versione stereotipata di metropoli Occidentale.
Georgetown, adagiato sul fiume Potomac, è il quartiere più antico di Washington Dc; fondato nel 1751, ha mantenuto quell’atmosfera d’un tempo. Qui, potrete inoltrarvi, lungo stradine strette, costruite con pietre antiche. Abitazioni tipiche, adagiate sopra le colline.
Tutto sembra sospeso nel tempo, e curato sin nei minimi dettagli.

Georgetown Washington DC

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE A GEORGETOWN

Con i mezzi pubblici, potrete arrivare esclusivamente in bus, utilizzando la linea 38B da Farragut Square. Il tempo di percorrenza è ci circa 20 minuti dal centro di Washington DC.

In alternativa, è possibile arrivare in auto. Metodo sconsigliato a causa della disponibilità limitata di parcheggi in zona.

COSA FARE E VEDERE

Georgetown è il luogo in cui troverete più pasticcerie che in tutte le altre zone d’America. Si dice che, proprio qui, siano stati creati i primi Cup Cakes.
M Street è la strada in cui troverete tantissimi bar e locali; trattandosi di un quartiere universitario, non è difficile incontrare ragazzi che s’intrattengono fino a tarda ora nelle pasticcerie.

Qui, infatti ha sede la più antica Università cattolica degli Stati Uniti. Nel Campus si trova anche l’edificio più vecchio della città: l’Old Stone House.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Washington

USA

Prenotazioni

Mappa del luogo

Condividi