Attività, concerti e spettacoli. Intrattenimenti. Giochi d’azzardo. Escursioni. Relax in piscina… e tutto quanto occorre per visitare Las Vegas al meglio!
L’offerta d’intrattenimento in questa città è talmente vasta, che non basterebbe neanche una settimana. Un luogo che richiama l’attenzione di uomini d’affari, giovani in cerca di divertimento, accaniti giocatori, coppie in viaggio di nozze. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Lasciatevi ammaliare dalle mille luci al neon che invadono la città; le ballerine nei locali; le avvenenti Croupier ai tavoli da gioco. Sorseggiate un cocktail sul tetto a forma di mezza luna del The Palms, ammirando Las Vegas dall’alto. Concedetevi qualche ora di shopping nel Caesar Palace o nel Miracle Mile. Questo posto è sorprendentemente “Huge” (gigante) come esclamano spesso gli americani. Qui, ogni cosa è costruita seguendo vari stili o temi in giro per il mondo, con repliche di città o monumenti.
Cosi, in poco tempo, sarete in Italia, a bordo di una gondola vera, con gondolieri che cantano per voi. Potete scattare una foto tra grandi statue di Cesare, e il celebre Colosseo; oppure, fare un salto sul Lago di Como. Pochi passi, e sarete invece a New York, ammirando la Statua della Libertà e il mitico ponte di Brooklyn. Non vi preoccupate: siete sempre in Nevada. Probabilmente i costruttori, qui, hanno avuto molta più fantasia, che gusto!
Il viaggio in città ha inizio con la scelta della sistemazione. Lasciate le vostre valigie in albergo, potrete rilassarvi gustando un cocktail, e puntando qualche spicciolo al Casinò del vostro hotel. La prima tappa per visitare Las Vegas non può che iniziare da The Strip.
Si tratta di una strada lunga circa 6 km, che inizia in Russel Road. Da qui, verso Nord, inizierete a incrociare i più importanti Hotel e Casinò. La Strip è anche la strada in cui, caldo permettendo, migliaia di turisti si riversano da un lato all’altro della carreggiata. Si passano in rassegna Mandalay Bay, Excalibur, New York New York, Aria, Cosmopolitan, Bellagio. Lungo il lato opposto, invece, troverete il grande hotel MGM. Poi tantissimi store delle marche più famose: Adidas, Coca Cola, M&M’s, un mega Hard Rock di 2 piani; più avanti potrete mangiare un boccone al mitico ristorante Harley Davidson Café.
Proseguendo, sulla sinistra, trovate Caesar Palace, the Mirage, the Treasure Island. Nelle vicinanze sorgono il Planet Hollywood, il Paris, The Venetian e il Palazzo, il Wynn & Encore, Sahara. Questa incredibile arteria di Las Vegas si conclude in Fremont Street.
Passeggiando per la Strip, è facile imbattersi in tantissimi personaggi travestiti da icone del cinema americano. Con un paio di dollari potrete scattarvi foto divertenti in compagnia dei protagonisti di Star Trek, Iron Man, Michael Jackson, e tanti altri.
VISITARE LAS VEGAS: I RESORT
Il Wynn&Encore è un Casinò-Resort 5 stelle, situato lungo la Strip, di proprietà di Steve Wynn. Fu concepito fin dall’inizio per superare in grandezza e lusso il Mirage, il Treasure Island e il Bellagio, precedenti creazioni del magnate. L’hotel possiede 2.715 stanze di cui. Alcune di esse, raggiungono addirittura dimensioni di 600m²
Si tratta del Top tra gli hotel, arredato in modo incredibilmente lussuoso e fuori dai classici schemi; al suo interno ci sono piante e quadri molto importanti. La grande sala da gioco occupa quasi l’intera area di collegamento tra i due edifici: il Wynn e Encore, appunto. Troverete persino le più importanti boutique di marchi Internazionali.
Il Wynn&Encore è in prima fila tra gli hotel di lusso che organizzano serate e feste; il Surrender, Xs, Encore Beach Club si trovano tutti nell’edificio Encore. Ogni settimana, partendo dal giovedì, si organizzano eventi di richiamo internazionale con DJs del calibro di Guetta, Kaskade, Dillon Francis, Dj Snake; il venerdì e sabato la piscina dell’Encore si trasforma nel Pool Party più Cool d’America. Recentemente, i vip più famosi al mondo vengono per rilassarsi in questa piscina: da Jennifer Lopez a Cristiano Ronaldo e Rihanna.
Per gli uomini si raccomanda di calzare, sempre, scarpe in pelle nera classiche; le direzioni dei locali importanti di Las Vegas sono molto rigidi circa l’abbigliamento.
Potrete consultare il programma Eventi del Wynn direttamente da questo sito: www.wynnLasvegas.com
THE VENETIAN
Il Venetian Resort hotel e casinò è di proprietà della Las Vegas Sand Corporation, ed è l’hotel 5 stelle più grande degli Stati Uniti. È interamente ispirato alla città di Venezia.
Nella zona antistante l’ingresso del Venetian sono riprodotti fedelmente (in scala 1:2) il campanile di San Marco e il ponte di Rialto.
Un lago artificiale prosegue all’interno della struttura, con un canale che divide in due la zona del centro commerciale; viene percorso da riproduzioni fedeli delle tradizionali Gondole Veneziane, governate a remi come nella realtà, con tanto di gondolieri che cantano successi della storia Italiana. Questa enorme sala presenta un ristorante in mezzo ad una piccola piazzetta, con la riproduzione di un cielo.
La zona delle piscine e dell’area benessere occupa una superficie totale di ben 6.400 metri quadrati!
Il Venetian è una città nella città, e per visitarlo interamente ci vuole quasi una giornata. A due passi dal piazzale San marco, una struttura adiacente, ospita addirittura il Madame Tussauds; scatterete tantissime foto. Lo stile Veneziano che viene riprodotto in questo complesso è stupefacente: una piccola grande Venezia nel deserto del Nevada!
I numeri sono impressionanti: l’hotel possiede 4.049 stanze e un casinò di 11.000 metri quadrati. Insieme agli adiacenti Sands Expo Convention Center e The Palazzo Hotel and Casino Resort, il Venetian costituisce il più grande complesso alberghiero del mondo, con ben 7.128 stanze.
Per visitare Las Vegas, ricordate che ogni weekend vengono organizzati party di richiamo internazionale; il Clubbing, da queste parti, negli ultimi anni è diventata un’industria vera e propria, con Calendari degli eventi e delle discoteche in perfetto stile Ibiza!
Il Tao Club si trova al primo piano del Venetian. All’ingresso vi attendono ragazze asiatiche in piccole piscine con petali di rosa. Come tanti club di alto livello a Las Vegas la selezione è molto accurata all’ingresso. Al piano superiore si svolgono i party. Anche al Tao Club si esibiscono grandi DJ internazionali: Martin Solveig, Dj Snake, Erik Morillo, David Guetta, Calvin Harris e tanti altri; sicuramente un’esperienza imperdibile se capitate da queste parti, in particolare durante il weekend!
Il Venetian possiede anche diverse piscine per gli ospiti. Il Tao Beach Club è la più importante, molto frequentata anche dalle celebrità!Durante i weekend viene addobbata a festa per ospitare dei Pool Party grandiosi.
Potete consultare il sito ufficiale per il calendario eventi: www.TaoLasvegas.com
CAESAR PALACE
Il Caesar Palace, interamente ispirato al condottiero Romano Giulio Cesare, fu inaugurato il 5 Agosto del 1966; è situato lungo la Strip.
Reso ancora più celebre in tutto il mondo dopo il successo di Una Notte da Leoni, il Caesar Palace vanta la fama di essere uno dei migliori hotel al mondo, seppur insignito di sole 4 stelle (!!).
Il Caesars Palace è di proprietà della Harrah’s Entertainment, una delle più importanti catene di hotel casinò del mondo. È dotato di 3.349 stanze divise in 5 torri: Augustus, Centurion, Forum, Palace, e Roman; costruito con uno stile che richiama l’Impero Romano.
Ospita, spesso, show e avvenimenti sportivi, tra cui incontri di pugilato o wrestling (la IX edizione di Wrestlemania ebbe molto successo). Qui, sono organizzati molti concerti con artisti di fama mondiale che si sono esibiti nel celebre Colosseum (il teatro del Caesar); Celine Dion, Elton John, Cher, Frank Sinatra sono solo alcuni dei grandi artisti andati in scena.
Impressionante è l’entrata principale, con la Hall che è tra le più grandi di Las Vegas. Nei 15000 metri quadrati della zona Casinò, potrete tentare la fortuna. Da non perdere è il Forum Shop del Caesar Palace: una galleria interminabile di negozi e boutique delle più grandi firme!
Il Resort ospita spettacolari piscine e discoteche. L’Omnia è il punto di riferimento della movida: dal giovedì al sabato si esibiscono i migliori Dj al mondo tra cui Clavin Harris e Tiesto, dando vita a serata indimenticabili. Fate un salto sulla spettacolare terrazza del locale, con un fantastico panorama della Strip.
BELLAGIO
Il Bellagio è un Hotel a 5 stelle situato lungo la Strip, poco distante dal Caesar. Molte scene della famosa pellicola cinematografica “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco”, sono state immortalate in questo hotel.
Lo stile è ispirato al paesaggio del Lago di Como. il nome stesso della struttura riprende il nome dell’omonimo villaggio italiano.
Oltre ad essere uno degli Hotel più affascinanti al mondo, il Bellagio dispone di 3.933 stanze, di cui molte suite. All’ultimo piano dell’albergo, c’è un museo e una galleria d’arte.
Da non perdere il Giardino botanico del Resort, allestito ogni stagione, da orticoltori e designer di primissimo livello. Potrete ammirare da vicino tantissime tipologie di piante e fiori; vi sono anche graziosi laghetti e ruscelli. In occasione delle feste nazionali, poi, la direzione, allestisce la sala con i colori Americani più alcune sorprese davvero interessanti! Il giardino botanico del Bellagio è visitabile dalla Lobby alla vostra destra. Le Fontane Danzanti del Bellagio, sul lago artificiale dinanzi al Resort, offrono un suggestivo ed affascinante spettacolo, assolutamente da non perdere. Maggiori info da questo link.
PARIS PARIS
Il Paris Paris domina lo Skyline della city. Non c’è foto o ripresa, soprattutto dall’alto, dove non ci sia quest’affascinante Hotel 4 stelle, inaugurato il 01 Settembre 1999.
Il tema del resort è la città di Parigi, e include una replica della Tour Eiffel di 165 metri (la metà dell’originale) e una riproduzione dell’Arco di Trionfo.
La facciata frontale del casinò riproduce l’Opéra Garnier e il Louvre; l’albergo ha 2915 stanze e il casino si estende per 8000 metri quadrati circa.
All’interno dell’Hotel, sono state riprodotte le strade Parigine, con tanto di segnaletica, bistrot e il classico pavimento; se doveste recarvi nel Paris, non perdetevi il bagno nella grande piscina sotto la Tour Eiffel… molto romantico!
MGM GRAN HOTEL
Il Resort è situato auasi alla fine della Strip. Appartiene alla MGM Grand Resort ed alla celebre casa cinematografica Metro Golden Mayer, il cui logo (la testa del leone) è presente ovunque nella struttura; all’entrata principale, i proprietari hanno fatto costruire una mega statua di bronzo, raffigurante un leone, alta 45 piedi che pesa 100.000 libre, sorretta da una base in marmo alta 25 piedi. Si tratta della statua in bronzo più alta degli Stati Uniti.
Il tema dell’MGM Grand è Hollywood. È composto da più edifici, di cui, quello principale, contiene 5.000 stanze ed è alto quasi 100 metri. Il Casinò è il più grande del luogo. Troverete anche 5 piscine collegate da condotti con cascate artificiali che ricoprono la superficie di 6,6 acri. È davvero una struttura immensa; addirittura la MGM Arena, più volte nel corso dell’anno, ospita incontri di Pugilato validi per i campionati mondiali e tantissimi eventi legati al Wrestling.
L’MGM Grand è anche la casa dello spettacolo di fama mondiale: il Cirque du Soleil.
Quest’hotel è famoso soprattutto per gli eventi legati alla Nightlife; infatti, Wet Republic, è la grande piscina che ospita tutti i Weekend, gli Ultra Pool Party. Tantissimi Dj si esibiscono, tra cui, Steve Aoki, Calvin Harris, Hardwell, Tiesto; ciò che caratterizza il Wet Republic, è lo speciale Sound emesso da uno dei migliori impianti d’America, e la possibilità d’incontrare vip di Hollywood!
Nell’MGM Grand è presente l’Hakkasan Club, una delle discoteche più recenti e più belle della città; qui, ogni settimana, si organizzano incredibili serate con Dj importantissimi. Puntualmente, ogni venerdì e sabato, l’Hakkasan, annoverato tra i Club più in voga negli Stati Uniti, viene preso d’assalto.
MANDALAY BAY
Il Mandalay Bay Resort e Casinò è un’hotel di lusso 4 stelle, di proprietà della MGM Mirage del multimiliardario Kirk Kerkorian.
È dotato di 3.309 camere, e dispone di 24 ascensori; il casinò è tra i più grandi della città, estendendosi su una superficie di 12.500 metri. Accanto a questo edificio si può trovare il Mandalay Bay Convention Center, una struttura di 93.000 metri che ospita spesso convention, esposizioni, concerti e avvenimenti sportivi come incontri di pugilato, lotta libera e arti marziali; addirittura, ha ospitato anche il celebre spettacolo Mamma Mia!
Come tutti gli hotel a Vegas, anche il Mandalay Bay ha il suo tema, che è il sud-est asiatico; all’interno, gli arredi degli spazi comuni e delle camere hanno il tema dell’est. Da non perdere una visita in quest’hotel dal fascino molto accattivante; all’interno sono anche presenti 3 ristoranti molto costosi, con Chef di fama mondiale.
Il Mandalay Bay ospita il famoso Musical, One, dedicato al Re del Pop, Michael Jackson. I Rolling Stones l’hanno definito, elettrizzante!
Una fusione incredibile di Acrobazie, Danze, Immagini al ritmo dei successi di Michael Jackson; il tutto, perfettamente armonizzato dall’acustica del teatro del Mandalay Bay, tra le migliori in circolazione. Per chi avesse deciso di visitare Las Vegas, è un appuntamento da non perdere.
Lo Shark Reef al Mandalay Bay è una delle attrazioni principali di Vegas. L’acquario contiene più di 2.000 animali in 14 mostre, e rappresenta un’ottima soluzione anche per sfuggire all’afa.
Che siate con bimbi al seguito, in famiglia, in coppia, il divertimento è assicurato! Potrete osservare più di 100 squali di 15 diverse specie, tra cui gli squali delle Galapagos, gli squali grigi delle barriere coralline e gli squali zebra; potrete fermarvi ad ammirare più di 30 specie, nuotare in 4,9 milioni di litri della vasca principale, una delle più grandi negli Stati Uniti. Inoltre, osserverete una moltitudine di altre forme di vita marittima.
Aperto tutti i giorni, dalla domenica al giovedì dalle 10:00 alle 20:00. Venerdì e Sabato, dalle 10:00 alle 22:00. Il biglietto per adulti costa 20.00$. Ragazzi dai 4 ai 12 anni: 19.00$ Bimbi sotto i 3 anni Gratis.
Una curiosità: il 23 agosto 2010 il Mandalay Bay ha ospitato la 59esima edizione del concorso di bellezza Miss Universo, vinta dalla messicana Ximena Navarrete.
Gli Hotel di lusso che abbiamo descritto, sono i migliori e quelli più famosi, nonché quelli in cui vi sono tantissime attrazioni. Tuttavia, ne esistono altri, di cui è giusto almeno una menzione. Il Luxor, propone il tema dell’Egitto, interamente a forma di piramide; il Treasure Island, famoso per la piscina enorme e un acquario con Delfini, dove è possibile assistere un curioso spettacolo. Il The Mirage, invece, famoso per un parco caratteristico con 1200 palme e la riproduzione di un vero e proprio vulcano alto più di 16 metri, e dalle cui pendici si riversano a cascata 119.000 galloni d’acqua al minuto. Qui, ogni sera dopo il tramonto, ogni 15 minuti, il vulcano simula un’eruzione con tanto di lava e vere fiamme; vi accorrono tantissime per assistere allo spettacolo.
VISITARE LAS VEGAS: ATTIVITÀ
Tra le tante cose da fare nel visitare Las Vegas, non mancate un salto al The Palms Resort, e alla Fantasy Tower. Al 54° piano, avrete la fortuna di sorseggiare un drink al Moon Club. Usciti dall’ascensore, basterà avanzare di qualche metro, finché, davanti a voi, vedrete una terrazza a forma di mezza luna che domina tutta tutta la città; vedrete uno Skyline unico nel suo genere, probabilmente meno conosciuto di altre discoteche, ma davvero incredibile! Vi assicuriamo che non ve ne pentirete; non dimenticate, però, di accertarvi in tempo, che ci sia una serata organizzata.
Kanoa consiglia il sito ufficiale per info su prezzi e orari: www.Palms.com
VISITARE LAS VEGAS: DOVE MANGIARE
Una delle migliori soluzioni per mangiare, tanto, bene e sopratutto spendendo più o meno il giusto, sono i famosi Buffet dei grandi Hotel della Strip; un’offerta multiculturale, che accontenta turisti di tutto il mondo. Dalla carne, al pesce, dal sushi alla pasta italiana.
Il Bellagio propone uno dei migliori buffet in città. Grandi Chef vi sorprenderanno con tante proposte di piatti multiculturali, spaziando dal cinese, americano, italiano, giapponese. Alla base del buffet al Bellagio, ci sono prodotti freschissimi e alti standard qualitativi. Molte le postazioni con cucina live, dove al momento vengono preparati piatti eccellenti.
Attualmente sul buffet è attivo dalle 08:00 alle 15:00. I costi applicati sono i seguenti:
- Brunch (lun-gio): 49.99$.
- Brunch (ven-dom): 59.99$.
Offerto anche un menu ALL YOU CAN DRINK, dal lunedì alla domenica a 24.99$. L’unico problema, se foste diretti al buffet del Bellagio, sarà quello di riuscire a mangiare il più possibile perché troverete un’infinità di piatti; i prezzi sono comprensivi di bevande. Per info dettagliate vi consigliamo il sito ufficiale: www.thebuffetatbellagio.com
Un’altro Buffet di gran livello è quello offerto dal Wynn, sempre lungo la Strip; potrete gustare ottimi piatti in una sala molto grande, con fiori e diamanti dappertutto. Tantissime sono le postazioni “Live Cooking”, e, sebbene sia tra i più cari, è comunque abbastanza conveniente; al Wynn, troverete 15 postazioni, tra cui quella che offre frutti di mare freschissimi, e l’angolo Messicano.
GORDON RAMSEY PUB
Burger è uno dei tre famosi ristoranti di Gordon Ramsay in città; il grande chef stellato Britannico, ha inaugurato in Nevada tre ristoranti. Burger è presente all’interno dell’Hotel e Casinò Planet Hollywood; si tratta di un locale molto alla moda che propone specialità americane davvero ottime, rivisitando il classico Burger accostato a contorni e salse davvero eccellenti. Tutto è molto innovativo: nel Weekend potreste trovare un po’ di fila; chiaramente i prezzi sono leggermente alti. Un’esempio? Ordinando un burger con patatine e bibita si parte da più di 25$ a testa; in ogni caso siete a Vegas, e almeno una volta nella vita, vale la pena assaggiare le ricette del grandissimo Gordon Ramsay!
Las Vegas va vissuta per capirla appieno! Tempo a disposizione permettendo, non potrete lasciare la città senza aver visto: il meraviglioso Grand Canyon, a qualche ora di distanza di auto. Un luogo assolutamente unico, affascinante e suggestivo. Maggiori info da qui.
Da non perdere i grandi spettacoli che hanno sbancato in tutto il mondo come Cirque du Soleil.