Las Vegas. Guida e info sulla città. Arrivare in bus e auto: collegamenti

Las Vegas

Welcome to Fabolous Las Vegas Nevada, Questo, è quanto recita il celebre cartello all’ingresso della città.

In pieno deserto, nel Nevada, fa un certo effetto vedere l’infinità di luci della città. Soprattutto, provenendo in aereo. Una città, bella e maledetta, una vera e propria… Sin City! Un luogo in cui il lusso e il kitsch si fondono alla perfezione. Sarete accecati dallo sfarzo; dai mega-cartelloni che annunciano show; dalle palme e dalle fontane. Incrocerete tantissimi artisti, travestiti da Star Wars, Iron Man, Batman e altre icone del cinema americano.

E, poi, c’è la Strip, la celebre strada di Vegas, fulcro dei più rinomati Hotel e Resort, dei Casinò e dello Shopping più sfrenato..

La sua storia risale al 1905. Fondata come villaggio, fu in seguito riconosciuta come città, con il passaggio della rete ferroviaria nel 1911. Nel 1931, con il nuovo collegamento della rete ferroviaria a Salt Lake City e l’abolizione del divieto di gioco nello stato del Nevada, Las Vegas iniziò il cambiamento fino a diventare la città che oggi conosciamo. Il primo casinò fu il Flamingo nel 1946, ancora oggi in attività. Nel 1966 fu inaugurato il Caesar Palace, uno degli impianti più importanti ed ancora oggi molto visitato.

Las Vegas

Molti associano Las Vegas, esclusivamente col gioco d’azzardo, gli spettacoli per adulti o i finti matrimoni. In realtà, c’e molto di più.

Qui, vengono ospitati i Campus NBA, e i più importanti incontri di Pugilato. Straordinari spettacoli, sono inseriti nel cartellone di immensi teatri all’interno di rinomati Hotel. Artisti di fama mondiale si esibiscono in concerti: Celine Dion, Mariah Carey, Carlos Santana, Fergie, Justin Timberlake, Rihanna… solo per citarne alcuni. Party elettrizzanti, e fantastici DJ Set, con artisti del calibro di Calvin Harris, Erik Morillo, Tiesto, David Guetta, Steve Aoki, Martin Solveig.

Las Vegas, inoltre, è un punto strategico per visitare il Grand Canyon, un’autentica meraviglia, facilmente visitabile nell’arco di un’intera giornata grazie ai numerosi tour organizzati.

COME ARRIVARE

AEREO

La città vanta la presenza di uno degli aeroporti internazionali più trafficati d’America. L’aeroporto è collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni americane, ed alcune Capitali e importanti città europee. Occorrono poco meno di 11 ore per arrivare, in aereo, da Amsterdam o Londra. Il viaggio aereo da San Francisco, dura circa 90′. Per New York, invece, si impiegano poco più di 5 ore.

L’aeroporto Harry Reid è situato a poca distanza dalla Strip. Taxi, bus, shuttle sono le differenti opzioni per arrivare in città.

BUS

Il Bus potrebbe essere una soluzione meno comoda, ma certamente più economica dell’aereo. Le distanze dalle principali città degli Stati Uniti non sono affatto eccessive. Amtrak, Megabus e Greyhound garantiscono i collegamenti con Los Angeles (6 ore), San Diego (8 ore), San Francisco (15 ore).

In alternativa, potrete utilizzare il bus in combinazione con il Treno. In questo caso, è preferibile arrivare in treno a Kingman, in Arizona (170 km/105 miglia); Needles, (185 km/115 miglia) o Barstow, entrambe in California (250 km/155 miglia). Successivamente, si prosegue in bus con Greyhound.

AUTO

Uno dei modi più pittoreschi per raggiungere Las Vegas. Le highway attraversano il deserto e convergono con Las Vegas dalle principali città della regione sud-occidentale del paese.

Da Los Angeles, si percorrono circa 270 miglia, gran parte dei quali su Interstate 15. Occorrono più di 8 ore, invece, per arrivare da San Francisco, distante circa 570 miglia; il viaggio si effettua lungo la I5 e I15. Da New York, distante ben 2500 miglia, un viaggio in auto è preventivabile soltanto facendo almeno 3 tappe, in più giorni.

Lascia un commento

Mappa della città

Condividi