Innsbruck Kranebitten è l’aeroporto principale della città, distante poco meno di 4 chilometri dal centro. È inserito in un contesto davvero unico e particolare, nel cuore delle Alpi, circondato da imponenti montagne. Tale conformazione, rende spesso difficoltosa la fase di atterraggio perché spesso le Alpi creano violente correnti d’aria. Per questo motivo è necessaria una certa esperienza dei piloti!
In questo aeroporto possono atterrare solo aerei di grandezza non superiore al Boeing 767.
Aeroporto di Innsbruck dispone di un unico terminal, non particolarmente esteso. All’interno troverete tutti i servizi essenziali, compreso un supermercato. Sono disponibili ascensori e servizi igienici per persone a mobilità ridotta
Photo ©, Stephan Mosel
AUSTRIA: Vienna.
BELGIO: Anversa, Bruxelles.
DANIMARCA: Billund, Copenaghen.
FRANCIA: Calvi.
GERMANIA: Amburgo, Francoforte.
GRECIA: Atene, Heraklion, Kalamata, Kavala, Karpathos, Cefalonia, Kos, Preveza/Lefkada, Rodi, Salonicco.
INGHILTERRA: Birmingham, Bristol, Londra–City, Londra–Gatwick, Londra–Luton, Londra–Stansted, Manchester, Newcastle upon Tyne.
IRLANDA: Dublino.
ISLANDA: Reykjavík–Keflavík.
ITALIA: Cagliari, Lamezia Terme.
LETTONIA: Riga.
NORVEGIA: Oslo.
PAESI BASSI: Amsterdam, Eindhoven, Rotterdam/L’Aia.
POLONIA: Varsavia–Chopin.
SCOZIA: Edimburgo.
SPAGNA: Madrid, Palma di Maiorca.
SVEZIA: Göteborg, Stoccolma–Arlanda.
L’ Aeroporto di Innsbruck si trova a soli 6 chilometri dal centro della città. Direttamente in aeroporto potrete noleggiare la vostra auto.
Ci sono, inoltre, circa 2000 posti auto, e un totale di 5 aree parcheggio, a pochi minuti a piedi dal terminal
Il bus è la soluzione più economica per raggiungere il centro della città. La linea “F” degli autobus collega in meno di 20 minuti il terminal aeroportuale con la Stazione centrale ferroviaria Hauptbanhof. Il bus è attivo tutti i giorni, compresi la domenica e i festivi, dalle 05:30 alle 22:30 circa.
Potete utilizzare il biglietto da singola corsa (Einzelticket) che costa 3.20€ per adulto e 2€ ridotto, oppure i biglietti giornalieri. I biglietti si acquistano presso i distributori automatici dell’aeroporto e della Stazione Centrale.
Proprio davanti al terminal, troverete lo stazionamento dei taxi. Il prezzo è piuttosto alto e dipende dal numero di viaggiatori e dei bagagli trasportati. Oltre, ovviamente, al tragitto. Sul sito ufficiale dell’ aeroporto di Innsbruck troverete anche un comodo elenco con le tariffe (approssimative) dei vari percorsi.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Si invita sempre a consultare i canali ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.