Aeroporto di Phuket è uno dei principali aeroporti internazionali, per importanza e traffico passeggeri, di tutta la Thailandia.
Prima della pandemia, da qui, transitavano ogni anno oltre 15 milioni di passeggeri!
È situato nell’omonima isola, a circa 30 chilometri da Phuket Town.
L’aeroporto offre tutti i principali servizi. Sono presenti duty-free, bar e alcuni punti ristoro con cucina internazionale. Presso gli sportelli ATM potrete prelevare valuta locale (consigliato) al miglior tasso disponibile.
Sono presenti tre terminal. Il T2 serve esclusivamente i voli internazionali.
Ecco, di seguito, i principali collegamenti diretti con Aeroporto di Phuket*:
DANIMARCA: Copenaghen.
FINLANDIA: Helsinki.
INGHILTERRA: Londra-Gatwick, Manchester.
ITALIA: Milano-Malpensa.
POLONIA: Varsavia.
RUSSIA: Celjabinsk, Irkutsk, Mosca, Novgorod, Novosibirsk, Novokuznetsk, Omsk, Rostov, Samara, San Pietroburgo, Surgut, Tomsk, Tyumen, Ulan-Ude, Yakutsk.
SVEZIA: Göteborg, Stoccolma-Arlanda.
SVIZZERA: Zurigo.
TURCHIA: Istanbul
UCRAINA: Kyev.
AUSTRALIA: Melbourne, Sydney.
ASIA: Abu Dhabi, Bangalore, Bangkok, Beijing-Capital, Changsha, Chengdu, Chiang Mai, Chongching, Dehli, Doha, Dubai, Guangzhou, Hangzhou, Ho Chi Min City, Hong Kong, Kawthaung, Ko Samui, Kuala Lumpur, Kunming, Langkawi, Longzhou, Macau, Mascate, Mumbai, Nanjing, Ningbo, Seoul-Incheon, Shangai, Shenzhen, Siem-Rep, Singapore, Taipei, Taiyuan, Udon-Thani, Wuhan, Xi’an, Yangon, Zhengzhou.
COLLEGAMENTI AEROPORTO DI PHUKET-ISOLA
MEZZI PUBBLICI E NAVETTE
L’autobus è il solo mezzo pubblico disponibile sull’isola. Phuket Town è il principale punto di riferimento,entro sull’isola. I collegamenti sono garantiti anche con Patong, dove sono situati numerosi resort dell’isola.
Il biglietto si acquista direttamente a bordo del mezzo. Il prezzo è di circa 3.50€ per corsa.
In alternativa, potrete utilizzare la navetta del vostro hotel (sempre che la vostra struttura lo preveda). In questo caso basterà ottenere le giuste informazioni al momento della prenotazione.
TAXI
Sull’isola è bene precisare che esistono taxi ufficiali e taxi privati. Dall’aeroporto e dall’isola, il nostro consiglio è quello di preferire SEMPRE i taxi ufficiali; sono i più economici e, quasi sempre, hanno un tassametro funzionante in bella mostra. Con i taxi privati, invece, conviene sempre accertarvi preventivamente della tariffa applicata.
AUTO
La soluzione migliore, non solo per spostarsi ma anche per vivere al meglio l’isola; spostandosi in totale libertà. Potrete noleggiare la vostra auto direttamente in aeroporto, riconsegnandola il giorno della partenza. Il prezzo, mediamente, si attesta attorno ai 30€ giornalieri, con ottimi sconti per tariffe settimanali.
Sarà necessaria fornire una carta di credito (no prepagata), e patente nazionale; optate sempre per un’assicurazione completa che copra tutti i danni.
*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale.
Lascia un commento
L'Isola
- Come Arrivare
- Come Muoversi
- Cosa Vedere
- Maya Bay
- Festival Vegetariano