Il Monastero è senza dubbio il motivo principale della visita di Alcobaça.
Se non avete intenzione di visitare frettolosamente la piccola cittadina, potrete rimanere piacevolmente sorpresi su cosa fare e vedere a Alcobaça.
Photo ©, Celiaak
Circa 15 minuti di cammino vi conducono sulla piccola collina, laddove un tempo sorgeva un Castello.
Oggi, quello che resta sono poche rovine. Bella però la vista dall’alto sul Monastero.
A Avenida Professor Engenheiro Vieira Natividade, non lontano dal Monastero, potrete passeggiare in questo mercato accogliente che propone frutta, verdura, salumi, formaggi, pane. E naturalmente tante proposte di pesce.
Molti prodotti sono a km zero.
Lo trovate aperto dal lunedì al sabato fino alle 13:00. Chiuso la domenica.
Photo ©, JRodSilva
I giardini dell’amore ruotano attorno alla leggenda dei due innamorati Pedro (figlio del Re di Portogallo Alfonso IV) e Inès de Castro, vissuti nel XIV secolo, e al loro amore eterno.
Il Parco, piccolo e ben curato, è ideale per rilassarsi e scattare foto di coppia. Due troni con un grande cuore al centro, una panchina di legno a forma di cuore…
I giardini sono aperti dalle 07:00 fino alle 19:00
Un piccolo museo davvero interessante per scoprire la storia del Vino del Portogallo, con guida, mostre e reperti antichi.
Potrete scoprire da vicino tutta la fase della produzione.
Al termine del tour vi attende una piccola degustazione.
Aperto da martedì a domenica dalle 10:00 alle 17:00.
Alcobaça include 7 villaggi della municipalità tra cui São Martinho do Porto, una delle località balneari più note della zona (con Nazaré)
São Martinho può essere raggiunta in bus o più facilmente in auto. Se avete intenzione di arrivare nel pomeriggio, potreste optare per dormire in questa zona, certamente più vivace di Alcobaça. Info da qui.
Attività nella natura. Piccolo zoo. Campeggi. Parco Avventura.
Questo, ed altro, vi attende al Parque dos Monges, uno dei luoghi da non perdere in un giorno a Alcobaca.
Potrete soggiornare in quello che definiscono il Glamping, una suggestiva struttura con letti comodi, bagno privato ed elettricità. Avrete il privilegio di addormentarvi guardando le stelle, svegliandovi con la bellissima alba del Lago das Freiras.
Nel Parco, inoltre, ci sono tantissime attività per adulti e, soprattutto, bambini; un piccolo zoo, discoteca per adulti e bambini, laboratori e workshop.
Nell’atelier de Ginja potrete scoprire i segreti del famoso liquore alla frutta sviluppato nel XIII secolo dai monaci citercensi di Alcobaça.
Assolutamente imperdibile in una vacanza di un giorno a Alcobaca
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.