Il Wurstelprater ospita musei, chioschi, ristoranti e, soprattutto, oltre 200 attrazioni.
L’intrattenimento è garantito per tutte le fasce d’età. Impossibile elencare tutti i giochi e le attrazioni. Ecco di seguito like principali.
Simbolo di Vienna e di tutta la città, da oltre 100 anni, consente di ammirare Vienna dall’alto.
Bellissima e affascinante. Davvero romantica al tramonto, prima che il giorno ceda il passo alla notte. Suggestiva durante il periodo dell’Avvento, quando si ammira la città tutta illuminata e scintillante.
La Ruota Panoramica è senza dubbio la protagonista indiscussa tra le attrazioni del Prater da non perdere.
È annoverato tra le attrazioni del Prater più famose e più antiche, inaugurato nel lontano 1898. Un viaggio avventuroso su questo treno, attraverso trenta grotte, alla scoperta di mondi onirici e dei più grandi protagonisti delle fiabe.
Un treno storico che,che attraversa il Prater in un itinerario di 4 chilometri. Si viaggia a bordo di una delle due storiche locomotive a vapore, per la gioia Diu adulti e bambini.
Il tragitto dura circa 20 minuti.
In genere, funziona dal venerdì alla domenica, e nei giorni festivi, dalle 10:00 alle 17:00.
Glia multi pagano 5€ e i bambini 3€.
Tra le attrazioni del Prater più moderne, destinata esclusivamente a chi non soffre di vertigini. Questa incredibile torre, infatti, vi farà salire a ben 117 metri di altezza, facendovi girare su queste altalene a grande velocità.
Dalla vetta della Torre, la vista su Vienna è davvero meravigliosa.
Photo ©, Jorge Franganello
Tra le attrazioni intramontabili, non manca il Carosello nostalgico, l’autoscontro, l’ottovolante, e case infestate. Potrete provare il brivido viaggiando sui trenini dell’orrore, dormendo all’Hotel Psycho o rivivendo la vita di Jack lo Squartatore.
Tunnel, scivoli e cavalcavia lungo una percorso acquatico con i mitici tronchi alla scoperta della civiltà Maya: questo è Aqua Gaudi.
Non mancano, naturalmente, le montagne russe, una delle attrazioni storiche del Prater, ancora oggi supportate da una struttura in legno (la sicurezza è sempre garantita).
E, ancora, playground per i più piccoli, circuiti con macchinine, go-kart.
Ci sono, poi, paesaggi con modellini ferroviari. Pista di bowling. E, Skull Rock, per un’espiernza indimenticabile per i veri fans dei pirati.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.